Cdo ti aspetta al Meeting di Rimini 2025
PADIGLIONE C1
Anche quest’anno Cdo sarà presente con uno spazio all’interno del Meeting di Rimini pensato per accogliere e valorizzare le realtà profit, non profit ed educative. L’obiettivo è offrire a ciascuno la possibilità di vivere la settimana del Meeting in modo attivo e partecipato, ma anche la possibilità di raccontare esperienze, progetti e attività che le nostre opere e aziende portano avanti durante l'anno, sul territorio.
Il lavoro è uno dei temi centrali legati al titolo del Meeting 2025, un argomento trasversale che tocca tutti i settori e che sarà approfondito attraverso tre grandi spazi tematici:
- La Piazza delle Opere: un crocevia vivo di testimonianze sociali, imprenditoriali e educative – espressione del mondo profit e non-profit – che mettono in luce il valore di un’operosità generativa e concreta.
- L’Arena Cdo: oltre 30 incontri pubblici, uno spazio di 200 posti, dove poter partecipare a incontri con ospiti nazionali e internazionali – imprenditori, educatori, dirigenti pubblici, ricercatori, innovatori – per dare voce a storie e idee capaci di leggere le sfide del presente e immaginare il futuro.
- La Mostra “Ogni uomo al suo lavoro”: una riflessione sul valore del lavoro oggi in un contesto in cui il tema del lavoro è particolarmente urgente e dibattuto. Abbiamo voluto realizzare una mostra che possa essere un luogo dove porre le domande che abbiamo, mettendole in dialogo con esperienze di chi ha provato a ipotizzare, nell’esperienza, delle risposte.
Oltre a questi spazi, non mancheranno momenti di incontro informale, attività interattive e angoli dedicati alla scoperta del mondo Cdo, pensati per renderti parte viva di una comunità che mette al centro la persona e il lavoro come vocazione.
Le realtà presenti saranno: Cdo Opere Sociali; Cdo Opere Educative; Cdo International; Famiglie per l’Accoglienza; Fondazione Lottomatica; Banco Alimentare; Diesse; Disal; Banco Farmaceutico; Associazione Il Rischio Educativo; PMI Tutoring; E-Work; Jointly; Economy; Amazon Business; Federazione Centri di Solidarietà; Avsi; Medicina e Persona; Fondazione Progetto Arca; Aslam / Bridge.
Ti aspettiamo al Padiglione C1 del Meeting di Rimini 2025.









