Forlani Emmanuele

Direttore della Fondazione Meeting da gennaio del 2019.
Nasce a Rimini dove consegue la maturità classica. Si laurea in Economia all’Università di Bologna, dove ricopre il ruolo di presidente del consiglio studentesco e di consigliere di amministrazione per tutta la durata degli studi.
Dopo un periodo di coordinamento amministrativo presso un ente di ricerca universitario (CRISP), ha ricoperto l’incarico di segretario generale della fondazione per la Sussidiarietà, dalla sua costituzione (2002) fino al 2008, quando ha assunto incarichi istituzionali prima presso la presidenza della Camera dei Deputati poi presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Dal 2002 al 2013 ha svolto il ruolo di coordinatore della segreteria Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà; dal 2014 al 2018 svolge la sua attività professionale di consulenza in relazioni istituzionali e public affairs prevalentemente per aziende del settore trasporti e infrastrutture.
È stato presidente della Associazione Portofranco Milano Onlus dal 2015 al 2018 e consigliere di Amministrazione della Fondazione Meeting Rimini dal 2017 al 2018. È socio fondatore della Fondazione Enzo Piccinini.

ultimo aggiornamento: agosto 2020  
EVENTI