Approvvigionamento e indipendenza energetica

Massimiliano Atelli, Presidente della Commissione Tecnica e PNRR-PNIEC del MiTE; Gaetano Mazzitelli, Executive Vice President Commercial, Asset Planning & Regulatory Affairs SNAM; Stefano Saglia, Autorità di regolazione energia, reti e ambiente; Roberto Sancinelli, Presidente e Amministratore Delegato Montello SpA; Paolo Emilio Signorini, Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. Introduce Emmanuele Forlani, Direttore Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli ETS.

La drammatica situazione in Ucraina ha cambiato forzatamente le politiche energetiche dei paesi membri dell’Unione Europea, alcuni dei quali, come l’Italia, alle prese con la necessità di trovare in tempi rapidi nuove fonti di approvvigionamento per continuare a prosperare, a produrre e a vivere. Autorevoli esponenti del mondo industriale italiano, dialogano in un confronto reale e senza sconti che riguarda il futuro del nostro paese.

Con il sostegno di Intesa Sanpaolo, Ferrovie dello Stato Italiane, Hines, Illumia, Philip Morris Italia, Seingim, Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Snam, Montello.

Data

21 Agosto 2022

Ora

17:00

Edizione

2022

Luogo

Sala Ferrovie dello Stato B2
Categoria
Incontri