Signorini Paolo Emilio

E’ stato nominato Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale il 2 dicembre 2016 e riconfermato per un secondo mandato.
Il 16 aprile 2021, con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, è stato nominato Commissario Straordinario per la realizzazione della Nuova Diga Foranea di Genova.
Si è laureato presso la Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Firenze proseguendo gli studi presso la Yale Law School (Yale University).
Ha iniziato la sua carriera presso la Banca d’Italia e al Ministero dell’Economia e delle Finanze. Successivamente è stato a Capo del Dipartimento per la programmazione e il coordinamento delle politiche economiche presso la presidenza del Consiglio dei Ministri (2008-2013) e Capo Dipartimento per le Infrastrutture, i Sistemi Informativi e Statistici presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (2013-2015).
È stato componente di consigli di amministrazione di società operanti nel settore delle infrastrutture e dei trasporti quali Italferr and Telt SaS (Turin – Lyon rail line).

ultimo aggiornamento: 12 Agosto 2021
EVENTI