OGNI GOCCIA È PREZIOSA: LA SFIDA DELLA BLUE ECONOMY

In diretta su Askanews

Giacomo Aiello, Capo di Gabinetto Ministero dell’agricoltura e della sovranità alimentare; Tonino Bernabè, Presidente Romagna Acque; Giuseppe Catalano, Capo di Gabinetto della Regione Puglia; Barbara Marinali, Presidente ACEA; Paolo Emilio Signorini, Presidente Autorità del Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. Modera Gianni Bessi, Presidente Confservizi Emilia-Romagna.

La blue economy è uno dei principali campi di sfida per il nostro pianeta e per tutto il creato. Il sistema politico economico sociale globale non può tralasciare di occuparsi dell’acqua, il bene più prezioso per la vita del pianeta, che ricopre due terzi del globo. Da qui l’importanza che un sistema costruito sull’economia circolare difenda questa risorsa e la valorizzi per il benessere e lo sviluppo sostenibile del nostro amato pianeta. Il tema quindi non è solo di grande attualità ma anche urgente. Occorre occuparsene concretamente a livello di sistemi economico, culturale e sociale. L’acqua deve essere uno degli elementi al centro dello sviluppo, in particolare se pensiamo all’Italia, alla sua collocazione geografica ma soprattutto alla sua vocazione. E occorre che faccia parte e coinvolga la purpose di tutto il sistema politico economico e sociale italiano ed Europeo.

Con il sostegno di isybank, Regione Puglia, Italian Exhibition Group e Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale.

OGNI GOCCIA È PREZIOSA: LA SFIDA DELLA BLUE ECONOMY

Data

24 Agosto 2023

Ora

17:00

Edizione

2023

Luogo

Sala Neri Generali-Cattolica
Categoria
Incontri