menu

Le mille facce del Villaggio Ragazzi

Parte oggi la raccolta fondi su Eticarim

Per la Quarantesima edizione del Meeting (Fiera di Rimini, 18-24 Agosto 2019, "Nacque il tuo nome da ciò che fissavi") vogliamo continuare a realizzare un luogo dedicato ai piccoli visitatori della manifestazione e ai loro genitori, sempre più interessante e ricco di stimoli.

Questo luogo è il Villaggio Ragazzi, che ogni giorno, durante la settimana del Meeting propone mostre, canti, balli, giochi, spettacoli, animazioni e laboratori. Un'area allestita di 3000 mq., pensata per i visitatori del Meeting fino ai 14 anni di età che grazie all'immenso lavoro dei volontari offre loro ogni giorno interessanti proposte gratuite per vivere un'esperienza indimenticabile.

Grazie ai contributi dei numerosi donatori per il progetto presentato lo scorso Ottobre 2017 insieme ad Eticarim, è stato possibile realizzare all'interno del Villaggio Ragazzi, al Meeting 2018, la mostra "Il Veliero di Narnia" ispirata ad uno dei sette libri delle Cronache di Narnia, un laboratorio di giornalismo, un laboratorio scientifico, un laboratorio musicale ed uno spazio allestito a fianco della Libreria dei Ragazzi per letture animate e momenti di relax per i più piccoli.

Al Villaggio Ragazzi del Meeting 2019, quindi, desideriamo farvi trovare sempre più facce sorridenti, colori, musica, fantastici artisti e fantasiosi insegnanti, che offriranno ai bambini e ragazzi la possibilità di conoscere, farsi domande e scoprire di più sul mondo che li circonda. E per chi li accompagna - genitori, zii, nonni ma anche gli stessi volontari - la straordinaria occasione di incrociare lo sguardo curioso e semplice dei bambini per poter affrontare al meglio la propria quotidianità da "grandi".

Per la 40esima edizione del Meeting ti chiediamo di aiutarci a rendere nuovamente possibile il Villaggio Ragazzi con tutte le sue facce e diventare tu il protagonista della costruzione di un luogo vivo, ricco e stimolante!

Dona ora e ricordati che anche un piccolo contributo potrà rendere concreta questa meravigliosa realtà al #Meeting19!

Video