MISSION

La Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli nasce dal desiderio di alcuni amici di incontrare, conoscere e portare a Rimini tutto quello che di bello e buono c’è nella cultura del tempo.

STATUTO

La Fondazione “Meeting per l’amicizia fra i popoli” si è costituita in data 31 marzo 2008 con atto a ministero del Notaio Plescia di Rimini (rep. n. 47.236/7949, registrato all’Agenzia delle Entrate di Rimini il 10 aprile 2008 al n. 4.919/I per trasformazione della preesistente Associazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, già con personalità giuridica (d.p.r. n. 869 del 06 agosto 1986).
Con decreto del Prefetto di Rimini in data 25 giugno 2008 è stata disposta l’iscrizione nel registro prefettizio delle persone giuridiche tenuto presso la Prefettura di Rimini, al n. 186, della Fondazione “Meeting per l’amicizia fra i popoli”.

CARICHE

Sono organi della Fondazione Meeting l’Assemblea dei soci, il Presidente della Fondazione, il Consiglio di amministrazione, il Collegio sindacale, il Direttore.

SOCI PARTNER

I Partner della Fondazione nella costruzione del Meeting.

STAFF

Dipendenti, collaboratori, consulenti e volontari: ecco i nomi e le facce delle persone che “fanno” il Meeting con continuità lungo tutto l’anno.

CODICE ETICO / ODV / DPO

È con orgoglio che presento il Codice Etico di Fondazione Meeting per l’Amicizia fra i Popoli, in cui sono definiti - in modo organico e unitario - i principi e i criteri di riferimento per regolare i comportamenti degli amministratori, dei dipendenti e di tutti coloro che collaborano con la Fondazione.

PIANO DI SOSTENIBILITÀ

Nel 2013 la Fondazione Meeting pubblicò un Bilancio Sociale con l’intento di documentare le moltissime attività realizzate nell’ambito del Meeting. Furono messi a confronto i dati della prima edizione del 1980, quelli del 1993, quelli del 2003 - anno in cui l’evento si trasferì nei padiglioni fieristici di Rimini e quelli del 2013.

CONTRIBUTI PUBBLICI

In ottemperanza alla Legge 4 agosto 2017, n.124 art. 1, commi 125-129 - Adempimenti degli obblighi di trasparenza e pubblicità, pubblichiamo in allegato l’elenco delle sovvenzioni e contributi incassati nell’anno 2019 dalla Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli da Amministrazioni Pubbliche e da altri soggetti richiamati dalla Legge citata.

DICONO DI NOI

Sorpresa, curiosità, simpatia, fascino, condivisione profonda... ecco come alcuni dei grandi protagonisti di quarant'anni di storia hanno raccontato il loro incontro con il Meeting.