Scopri il Meeting 2024

Marzo 2024
Image

Scopri settimana dopo settimana tutte le novità sul Meeting 2024: contenuti di mostre, spettacoli e convegni, anticipazioni, eventi, presentazioni, lavoro volontario, info utili… tutto ciò che può servire per prepararti a vivere un’edizione 2024 imperdibile, con il filo conduttore del titolo “Se non siamo alla ricerca dell’essenziale, allora cosa cerchiamo?” In questa pagina, costantemente aggiornata, che puoi raggiungere anche via QRcode (scaricalo qui) troverai le ultime novità e alcuni suggerimenti per viverlo alla grande.

IL MEETING DELL’ESSENZIALE Anzitutto: cosa significa fare il Meeting e interrogarci sull’essenziale in un momento storico così drammatico, con nubi dense all’orizzonte? Potremmo rispondere che proprio perché è un momento storico come questo è importante confrontarsi con esperienze e testimonianze che ci aiutano a capire a chi e in quale direzione guardare. È quanto abbiamo provato a dire nella scheda di questa edizione.
Image
Image
VOLONTARI: AL VIA LE ISCRIZIONI Guarda l’immagine a lato: abbiamo chiesto in modo anonimo a un gruppo di nostri volontari di definire con una sola parola la loro esperienza al Meeting 2023. Questo significa essere volontario al Meeting: vivere una settimana coinvolgente, intensa e arricchente - e certamente anche impegnativa - in un clima stimolante di amicizia. Vuoi sapere come ci si iscrive? Clicca qui!
ROAD TO MEETING, STORIE DA SCOPRIRE Mese dopo mese mettiamo dei milestones, dei segnavia, raccontando le storie di chi il Meeting lo sta costruendo ogni giorno. Così a marzo con il team che sta progettando il Villaggio Ragazzi, a febbraio con i nostri Marco e Alessandra in missione negli States, a gennaio con i partner del Derthona Basket già pieni di idee per il 2024… Scopri le loro storie e, se ti piacciono, sostieni anche tu la costruzione del Meeting.
Image
Image
INFO UTILI (GIÀ DA ADESSO). Non è mai troppo presto per progettare la propria presenza al Meeting! A Rimini anche quest’anno si prospetta una stagione estiva dai grandi numeri e quindi un pensierino fin da ora è bene farlo. In un’unica pagina troverai date e orari, percorsi, modalità di partecipazione, info per visitatori esteri, ma anche tanti altri dettagli su carrozzine, ristorazione, bancomat, punto medico...