‘Da solo non basto’, la mostra itinerante fa tappa a Teramo, in Abruzzo

Aprile 2024
Image

A Teramo la mostra ‘Da solo non basto’

È stata inaugurata a Teramo la mostra del Meeting 2023 ‘Da solo non basto. In viaggio con i ragazzi di Kayròs, Portofranco e Piazza dei Mestieri’. Si potrà visitarla fino al 14 aprile 2024, nell’ambito delle iniziative per le scuole promosse dal Centro servizi per il volontariato.

L’esposizione teramana è inserita nel tour abruzzese della mostra, che l’ha vista prima a L’Aquila, dal 27 febbraio al 4 marzo, poi a Pescara, dall’8 al 18 marzo, ora a Teramo e successivamente a Lanciano, dal 19 al 29 aprile.

‘Da solo non basto’ a Teramo, l’inaugurazione

L’evento di inaugurazione, nella cornice della Sala espositiva comunale di via Nicola Palma, ha visto la partecipazione di Casto Di Bonaventura del Csv Abruzzo, Bakr Alaaeldin Ayman Ahmed, il ragazzo della comunità Kayròs che ha ispirato uno dei personaggi della mostra, e Guido Boldrin, direttore nazionale di Kayròs.

“Nostro compito è aprire le porte della comunità a chi vuole fare un percorso insieme a noi. Siamo lì per tendergli la mano e per offrire loro la possibilità di riprendersi dopo errori compiuti talvolta per incoscienza, senza rendersi conto di quello che hanno fatto. Tutto il nostro lavoro è offrire la possibilità di approfondire e prendere coscienza dell'errore”, ha spiegato Boldrin a TgNews.

Il messaggio di saluto del sottosegretario Paola Frassinetti

In occasione dell’inaugurazione sono arrivati a Teramo anche i saluti dal sottosegretario all’Istruzione e al Merito Paola Frassinetti. “La mostra ‘Da solo non basto’ si distingue come una preziosa finestra sui giovani”, ha sottolineato Frassinetti. “Offre una prospettiva unica sui giovani di oggi e sulle loro esigenze. Ci ricorda che per sostenere veramente i nostri giovani dobbiamo ascoltare e comprendere le loro storie, le loro preoccupazioni e le loro speranze”.