Volontari


Il Meeting non sarebbe neppure immaginabile senza l’apporto di tantissime persone che ogni anno dal 1980 ad oggi mettono gratuitamente a disposizione entusiasmo, passione e competenza. Svariate decine di migliaia le persone di ogni età che hanno vissuto questa esperienza dal 1980 ad oggi: nel 2021 i volontari che hanno dato il loro apporto sono stati 3.000.

Qui sotto presentiamo alcune modalità con cui puoi vivere questa esperienza davvero unica, come ci testimoniano tanti amici che l’hanno vissuta e ritornano negli anni a viverla in prima persona.


Gli adulti possono iscriversi tramite questo link fino al 30 giugno.
Gli studenti delle scuole superiori tramite la segreteria dal 23 maggio al 23 giugno.
Gli universitari tramite i loro responsabili, dal 30 maggio al 27 giugno.

Per informazioni scrivere a volontari@meetingrimini.org


    Image

    Pre-Meeting (12-19 agosto 2023)

    Un’esperienza eccezionale costruire il Meeting con le proprie mani!
    Il lavoro del Pre-Meeting è svolto da volontari che contribuiscono ad allestire i padiglioni fieristici nella settimana che precede la manifestazione.

    Il lavoro del Pre-Meeting è rivolto a studenti universitari, in particolare delle facoltà di Architettura ed Ingegneria e ad adulti capaci di controllare lavori in cantiere, elettricisti, mulettisti, magazzinieri, falegnami e artigiani in genere.


    Meeting (19-25 agosto 2023)

    Dai parcheggi alle sale, dalla ristorazione ai servizi generali, dalle mostre allo sport, sono moltissimi i settori in cui ogni anno migliaia di volontari collaborano alla realizzazione del Meeting.

    Una testimonianza vivente che la gratuità è un valore possibile e sperimentabile. La proposta del lavoro volontario durante il Meeting è aperta a tutti: adulti, universitari e studenti.

    Image


    Image

    Smontaggio (25-27 agosto 2023)

    Per i volontari adulti: se puoi dare una disponibilità di tre giornate per un lavoro di grande importanza per il Meeting, ti invitiamo a prendere in considerazione lo smontaggio.

    Si tratta di contribuire a “smontare” gli allestimenti del Meeting a partire dalla giornata conclusiva della manifestazione e per le due giornate successive.


    Ambassador


    COSA SIGNIFICA FARE IL VOLONTARIO AMBASSADOR?  

    Collegarsi con il Meeting da ogni paese, individualmente o con amici, scegliendo di seguire gli eventi e le proposte che più interessano.

    Ideare e proporre un evento anche aggiungendo elementi nuovi rispetto alla proposta Meeting (cene, testimonianze, altro…). 

    Aiutare da remoto l’organizzazione del Meeting di Rimini (per traduzioni, coinvolgimento nei social e nella diffusione degli eventi).

    Segnala la tua disponibilità entro il 30 giugno. Compila il form oppure scrivi a segreteria.relazioni@meetingrimini.org 


    FAQ