Volontari


Il Meeting quest’anno tornerà a svolgersi con presenza di pubblico alla Fiera di Rimini, dal 20 al 25 agosto, con il titolo “Il coraggio di dire «io»”pur mantenendo, anzi incrementando le innovazioni tecnologiche dell’anno scorso.  

Stiamo lavorando perché sia un’edizione aperta a tutti coloro che vogliono partecipare in presenza, naturalmente nel rispetto rigoroso delle norme di sicurezza anti Covid. 

Sarà quindi anche un Meeting in cui i volontari torneranno in gran numero, sia durante il Pre-Meeting sia nei giorni della manifestazione. Un ritorno che per noi è importante, non solo per ragioni organizzative, ma perché i volontari sono parte essenziale della proposta del Meeting, ne mostrano le caratteristiche di intelligenza della realtà, di passione e di gratuità. 

Se volete rivedere l'incontro del 30 aprile scrivete a volontari@meetingrimini.org e vi verrà fornito il link per il video.

Le iscrizioni sono già aperte dal 15 maggio: clicca qui per poterti iscrivere!

Hai delle domande? Consulta le FAQ.
Per ogni richiesta puoi scrivere a volontari@meetingrimini.org
 


Image

Pre-Meeting

Un’esperienza eccezionale costruire il Meeting con le proprie mani, chi la prova poi ritorna sempre!

Il lavoro del Pre-Meeting è svolto da volontari che, sostenendo autonomamente le spese di viaggio e alloggio, contribuiscono ad allestire i padiglioni fieristici nella settimana che precede la manifestazione.

Il lavoro del Pre-Meeting è rivolto a studenti universitari, in particolare delle facoltà di Architettura ed Ingegneria e ad adulti capaci di controllare lavori in cantiere, elettricisti, mulettisti, magazzinieri, falegnami e artigiani in genere.

Le iscrizioni sono già aperte dal 15 maggio: clicca qui per poterti iscrivere!


Meeting

Ogni anno migliaia di volontari collaborano alla realizzazione del Meeting. Una testimonianza vivente che la gratuità è un valore possibile e sperimentabile.

Quest’anno sarà nuovamente possibile fare l'esperienza del lavoro volontario, nella forma tradizionale in presenza alla Fiera di Rimini.

Le iscrizioni sono già aperte dal 15 maggio: clicca qui per poterti iscrivere!

Image


Image

Ambassador

Come nel 2020, anche quest’anno sarà possibile fare l’esperienza del volontario Ambassador in diverse modalità: 

  • Aiutando da remoto l’organizzazione del Meeting di Rimini (per traduzioni, trascrizioni atti, coinvolgimento nei social o webinar mostre) e segnalando tale disponibilità entro il 15 giugno volontari@meetingrimini.org. 
  • Collegandosi con il Meeting da ogni paese del mondo e seguendo gli eventi e le proposte che più interessano. 
  • Organizzando eventi in cui, pubblicamente o privatamente, trovarsi a seguire il Meeting. 
  • Ideando e proponendo un evento, aggiungendo elementi nuovi rispetto alla proposta Meeting (cene, testimonianze, altro…), nel rispetto delle normative vigenti. 

    Sarà possibile iscriversi accedendo al sito dal 1° luglio. 


    FAQ