Volontari
Il Meeting non sarebbe neppure immaginabile senza l’apporto di tantissime persone che ogni anno dal 1980 ad oggi mettono gratuitamente a disposizione entusiasmo, passione e competenza. Svariate decine di migliaia le persone di ogni età che hanno vissuto questa esperienza dal 1980 ad oggi: nel 2023 i volontari che hanno dato il loro contributo sono stati 3.000.
Per poter vivere questa esperienza davvero unica, come ci testimoniano tanti amici che l’hanno vissuta e ritornano negli anni a viverla in prima persona, è necessario iscriversi tramite questo link a partire dalle seguenti date:
- Adulti italiani ed esteri: da lunedì 15 aprile a domenica 16 giugno
- Studenti universitari: da lunedì 13 maggio a venerdì 31 maggio
- Studenti delle superiori: da giovedì 2 maggio a venerdì 24 maggio
Per informazioni scrivere a volontari@meetingrimini.org
Pre-Meeting (12-19 agosto 2024)
Un’esperienza eccezionale costruire il Meeting con le proprie mani!
Il lavoro del Pre-Meeting è svolto da volontari che contribuiscono ad allestire i padiglioni fieristici nella settimana che precede la manifestazione.
Il lavoro del Pre-Meeting è rivolto a studenti universitari, in particolare delle facoltà di Architettura ed Ingegneria e ad adulti capaci di controllare lavori in cantiere, elettricisti, mulettisti, magazzinieri, falegnami e artigiani in genere.
Meeting (19-25 agosto 2024)
Dai parcheggi alle sale, dalla ristorazione ai servizi generali, dalle mostre allo sport, sono moltissimi i settori in cui ogni anno migliaia di volontari collaborano alla realizzazione del Meeting.
Una testimonianza vivente che la gratuità è un valore possibile e sperimentabile. La proposta del lavoro volontario durante il Meeting è aperta a tutti: adulti (italiani ed esteri), studenti universitari e delle superiori.
Smontaggio (25-27 agosto 2024)
Per i volontari adulti: se puoi dare una disponibilità di tre giornate per un lavoro di grande importanza per il Meeting, ti invitiamo a prendere in considerazione lo smontaggio.
Si tratta di contribuire a “smontare” gli allestimenti del Meeting a partire dalla giornata conclusiva della manifestazione e per le due giornate successive.