Il lavoro volontario

Costruisci il Meeting assieme a noi

Ogni anno dall’Italia e da ogni parte del mondo, migliaia di volontari collaborano alla realizzazione del Meeting. Una testimonianza vivente che la gratuità è un valore possibile e sperimentabile.

Anche al Meeting 2021 sarà possibile fare l'esperienza del lavoro volontario, sia nella forma tradizionale dei volontari in presenza nella Fiera di Rimini sia nella forma sperimentata l'anno scorso dei volontari Ambssador.

Sarà possibile iscriversi al lavoro volontario al Meeting da metà maggio a metà giugno.

Per ogni richiesta puoi scrivere a [email protected]


Associazione Freedom

“L’Associazione Freedom è una associazione di promozione sociale costituita per dare ai volontari una più precisa collocazione formale e alla quale vengono automaticamente iscritti. Con l’Associazione Freedom la Fondazione Meeting ha stipulato un accordo di collaborazione. In questo modo viene garantita ai volontari la copertura assicurativa per infortuni e responsabilità civile, oltre a consentire una maggior chiarezza nel rapporto con gli enti preposti alla vigilanza sul lavoro (Ispettorato del Lavoro e INAIL). L’iscrizione ha la durata di un anno e decade automaticamente se l’anno successivo non viene rinnovata”