TEATRO ITINERANTE

Press Meeting

Il pifferaio magico di Hamelin non avrebbe saputo creare maggiore scompiglio tra i padiglioni della fiera di Rimini: oggi al Meeting infatti la Fantomatik Orchestra ha percorso gli spazi della fiera al ritmo di blues e cover di successi internazionali attirando su di sé l’attenzione di centinaia di visitatori.
Il repertorio della band, dodici elementi tra fiati e percussioni, è piaciuto a grandi e piccini proprio per la sua caratteristica di essere intergenerazionale. Successi del passato e capolavori degli ultimi anni hanno rapito l’attenzione di chi era in attesa di partecipare ad un incontro, di chi stava mangiando o di chi, come molti ragazzi della militanza, stava semplicemente riposando.
La marching band ha dunque sconvolto i programmi di molti e degli stessi organizzatori, che, avendo intenzione di offrire uno spettacolo per giovanissimi, si sono stupiti di vedere tanta partecipazione adulta all’iniziativa.
L’energia e la vitalità trasmesse dall’Orchestra hanno colpito davvero tutti anche qualche vip come Carlo Pastori, comico di Zelig, che ha seguito divertito tutto lo show.
M.S.
Rimini, 27 Agosto 2003