Wim Wenders agli amici del Meeting: “Occhi negli occhi con Papa Francesco”

Press Meeting

Rimini, giovedì 23 agosto 2018 – Sarà presentato domani (venerdì 24 agosto) al Meeting per l’amicizia fra i popoli l’anteprima inedita del backstage del film su Papa Francesco diretto da Wim Wenders che uscirà nelle sale italiane il 4 ottobre prossimo. Ecco il testo del video-messaggio in esclusiva che il celebre regista tedesco ha inviato al pubblico di Rimini. Parole uniche che svelano il suo rapporto intimo ma straordinario con Francesco.
“Cari amici del Meeting di Rimini, sono felice perché vedrete presto il nostro film “Papa Francesco. Un uomo di parola”. Non sono felice per me, no. Sono felice per voi, perché il film vi renderà più ric-chi e più forti e più fiduciosi e più determinati di quanto voi già siate. Sono felice che voi vediate il film alla presenza di don Dario (mons. Viganò, ndr), l’uomo che ha avviato questo progetto e che è diventato un caro amico; lui saprà dirvi molto sulla realizzazione del film, chiedetegli il più possibile.
Tutto quello che io ho da dire è nel film e lo vedrete e lo ascolterete quando sarete tutti faccia a fac-cia, no, di più: occhi negli occhi con un uomo molto coraggioso, molto umile e molto gentile, papa Francesco, una vera roccia come Cristo chiamava il suo predecessore san Pietro. Sono sicuro che trascorrerete un’ora e mezza straordinaria alla presenza di Papa Francesco e se avrete ancora una domanda dopo averlo visto, chiedete a don Dario o mandatemi la domanda tramite lui.
Ciao belli!”

Scarica