vediamoci in rete con il nuovo sito e… #Meeting14

L’hashtag #meeting14 è la parola chiave di questo Meeting, quest’anno ancora più in rete grazie ai canali social, alla sua app dedicata e in particolare al Social Media Team, un gruppo di ragazzi che, ormai da 4 anni, raccontano il Meeting sui Social Network, pubblicando interviste, estratti di incontri, video interviste, foto, notizie, con aggiornamenti in tempo reale anche sui canali Twitter @MeetingRimini e @Meeting_eng e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre, raccoglie le foto del Meeting su Flickr, o ripropone scatti e momenti di vita Meeting su Istagram. Il social media team si troverà al Meeting allo stand accanto alla rotonda nella hall sud di RiminiFiera.

Da qualche mese è online un nuovo sito tutto da scoprire all’indirizzo www.meetingrimini.org. Il nuovo website, è caratterizzato da contenuti più fruibili, con voci poste in evidenza pensate e disposte per condividere, informare, organizzare e rendere il Meeting sempre di più un luogo per tutti.

Tre le Homepage del sito in tre sezioni a rotazione periodica: Pre-Meeting, che sarà online da marzo/aprile fino a luglio; Meeting, online per tutto il mese di agosto fino alla prima settimana di settembre; Post-Meeting da settembre a marzo. Il nuovo sito ha inaugurato il 25 marzo con la home Meeting, tematizzata con il manifesto e i colori dell’edizione 2014.

Il servizio dei video live e on demand rende disponibili direttamente dalla homepage del sito i principali incontri che racconteranno il Meeting a chi non potrà viverlo in prima persona. L’utente potrà seguire in diretta gli incontri del Meeting e rivedere, con il servizio on demand, gli appuntamenti della giornata. Attraverso il nostro canale Youtube sarà, inoltre, possibile seguire 20 convegni live e altri in differita, in lingua italiana e inglese.

Come ogni anno, non mancherà la striscia quotidiana di notizie e news con i principali servizi della giornata grazie all’appuntamento web con il TG Merting, realizzato in collaborazione con il quotidiano online IlSussidiario.net, e il Quotidiano Meeting.

Grande novità la sezione “My Meeting”, un’area riservata e personale dove ogni utente può salvare tutti i suoi appuntamenti preferiti e programmare la sua settimana riminese.
My Meeting è una vera e propria agenda interattiva, in cui è possibile attivare il sistema di notifica per avvisare l’utente, tramite un’email, mezz’ora prima dell’inizio di ogni incontro prescelto, ad esempio, o prima della visita prenotata alle mostre. Una vera e propria area riservata, dunque, in cui interagire con i contenuti del sito, salvando nello spazio personale gli eventi preferiti e le prenotazioni fatte.

Una volta loggato sull’homepage del sito, l’utente potrà interagire con i contenuti del Meeting e organizzare la propria agenda, pianificando e memorizzando gli incontri in programma, le mostre preferite e gli spettacoli da non perdere. Entrando nella sezione “Prenota la tua mostra” sarà poi possibile scegliere l’orario e indicare per quante persone prenotare una visita guidata, tutti i giorni dalle 11,00 alle 23,00, risparmiando così tempo ed evitando file. Nella casella di posta personale l’utente riceverà, infine, la ricevuta da presentare ai desk posizionati di fronte ai portali delle mostre.

La nuova sezione Programma del sito è comoda e intuitiva: è possibile filtrare gli appuntamenti in programma per giorno, per tipo (Incontri, Focus, Testi & Contesti, Spettacoli e Sport) o per tema (cultura, economia, educazione, esteri, politica, religioni, salute, scienza, società e testimonianza). Gli appuntamenti, sempre in continuo aggiornamento, potranno quindi essere comodamente stampati, filtrando per giorno o scegliendo la settimana completa.

Un’ultima novità sostanziale del nuovo sito è data dalla sezione “Focus on”: segnalazioni, notizie e approfondimenti caratterizzati dalla preponderante presenza d’immagini, per rendere immediata e intuitiva la visibilità del messaggio. All’interno della nuova sezione, grande spazio alle social news: con un semplice click sarà possibile condividere ogni informazione su Facebook, Twitter, Google Plus, Pinterest e Linkedin, per un Meeting sempre più worldwide social.