Un pomeriggio da leoni per i più giovani

Redazione Web

Un pomeriggio da leoni per i più giovani
Esibizione di ginnastica acrobatica al Villaggio Sport

Rimini, 24 agosto 2022 – Continua il successo del Villaggio Sport, che ha visto ad oggi circa 6mila ragazzi partecipare alle varie attività sportive.
Nella giornata odierna la CDO Sport ha organizzato il “Mercoledi da Leoni”. Si tratta di una proposta multisport dedicata alla fascia 7-14 anni. Oltre 50 giovani hanno preso parte alle 8 proposte ludico-sportive: si va dal basket al rugby e dall’inline skating all’ultimate (frisbee). Ha suscitato grande interesse il roundnet: «Abbiamo conosciuto questo sport negli USA, si gioca due contro due ed é l’unico sport dove non ci sono campi e ci si puo’ muovere a 360°», spie-gano Pietro e Wesley, due istruttori. Per i non addetti ai lavori lo sport ha le stesse regole del volley e consiste nel far rimbalzare la palla su una rete elastica; si fa punto se dopo il rimbalzo la palla non viene intercettata dagli avversari.
Giancarlo Ronchi della Cdo Sport spiega che «l’idea del “Mercoledì da Leoni” parte da una amicizia educativa e l’obiettivo è proporre ai ragazzi e ai loro genitori, anzichè un parcheggio, un’esperienza sportiva accompagnata in cui acquisire delle abilità adeguate all’età»
Un’altra importante iniziativa é stata proposta dall’Associazione Sportiva Ginnastica Riccione, che ha portato in pista 25 giovani della sezione ritmica, artistica e acrobatica. Dopo una iniziale preparazione atletica, i giovani hanno presentato sull’airtrack numerose performance sportive davanti a oltre 200 spettatori entusiasti.
Inoltre oggi Pierluigi Marzorati, bandiera storica ed icona della Pallacanestro Cantù, nonché della Nazionale (oro agli Europei del 1983), ha visitato il Villaggio Sport.
(G.P.)

Scarica