TRIO IN CANTICIS

Press Meeting

Molto piacevole ed apprezzata è stata la rassegna di canzoni che Guya e Marina Valmaggi e Francesco Mingucci hanno realizzato presso il palco D7 alle ore 21. Passando dai canti popolari alle canzoni più belle della musica leggera italiana, gli esecutori hanno raccolto gli applausi del pubblico accorso in gran numero in platea.
L’iniziativa si è inserita splendidamente nel contesto interculturale e internazionale che sta caratterizzando come non mai il meeting di quest’anno: era infatti presente anche Wakako Saito, dell’Università di Nagoya, che ha cantato con il trio alcuni celebri brani della tradizione giapponese.
Guya e Marina Valmaggi sono infatti reduci da una tournée nel paese del Sol levante, di cui hanno rievocato alcune esperienze: “In Giappone abbiamo presentato alcuni canti della tradizione napoletana; ci siamo divertite molto quando abbiamo sentito che molti fra coloro che partecipavano cercavano di intonare a loro volta ’O sole mio e O mia bela madunina”. E anche nella Fiera di Rimini, non diversamente che nelle sale da concerto giapponesi, la serata si è caratterizzata per la calda partecipazione e l’apprezzamento da parte del pubblico.

Scarica