Tango, Shakespeare e rock’n’roll: gli spettacoli di lunedì 22 al Meeting

Press Meeting

Il cartellone del Meeting di Rimini prevede per lunedì 22 agosto l’emozionante serata di “Semplicemente Tango” (ore 21,45, UnipolSai Arena D3, Fiera di Rimini) in compagnia di Carlotta Santandrea, Patricio Lolli, Silvia Galetti e Ricardo Barrios. La Santandrea, una delle più amate ballerine italiane di tango, sarà anche protagonista dell’Aperitivo con… (ore 19,00, Spazio Piscine Ovest, Fiera di Rimini), durante il quale dialogherà con il pubblico del Meeting sui segreti poetici e ritmici del tango argentino.

Dopo il successo della prima assoluta del “Thomas More. L’opera ritrovata di William Shakespeare”, nella serata di lunedì andrà in scena, sempre al Teatro Novelli di Rimini (ore 21.45), la replica della pièce che vede la regia di Otello Cenci e l’interpretazione di Andrea Carabelli, Giampiero Bartolini, Andrea Soffiantini, Isotta Ravaioli e Giampiero Pizzol.

Anche due appuntamenti musicali sono previsti nella giornata del Meeting: in tardo pomeriggio l’attore e cantante napoletano Gianni Aversano presenterà le interpretazioni di Tito Schipa incise nel disco “Mandulinata a Napule” per la collana discografica Spirto Gentil (ore 19, Sala Neri, Fiera di Rimini). La fine di giornata sarà animata dal groove della Evidence Based Music di Maurizio Bigi: dalle 22.00 fino a mezzanotte il pubblico potrà godere di una carrellata adrenalinica tra il rock e il soul, da Eric Clapton a Gianna Nannini, dai Beatles ad Amy Winehouse.

Scarica