Sport & Meeting: arriva un “mercoledì da leoni”

Press Meeting

Domani è il giorno dedicato dal Meeting allo sport e al divertimento dei più piccoli.  Dalle 14.00 il padiglione “Gioco del lotto – Sport Village” si apre a bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di 1° grado e diventa una grande arena, dove tutti loro, sotto la regia dei volontari di CdO sport, affronteranno una giornata di divertimento tra tennis, basket, atletica, giochi di strada e pallavolo, chiamata dagli organizzatori “un mercoledì da leoni”.
Aperta a tutte le età, è invece “Corri Meeting 2013”, una camminata ludico motoria, rigidamente non agonistica, con un percorso di 2 km per i ragazzi e di 6 km per gli adulti. Partenza e arrivo (21 agosto – ore 18.30) dai cancelli di Rimini Fiera, per un tragitto pianeggiante e alla portata di ogni runner. Al termine, premio di partecipazione per tutti i concorrenti della manifestazione, organizzata dal Centro Sportivo Italiano.
Dal pomeriggio di lunedì arrivano invece numeri interessanti per i due eventi più curiosi nel panorama degli eventi sportivi: calciobalilla e bridge. In 128 si sono sfidati, in coppia e in singolo, utilizzando stecche e palline del calcetto, mentre in 64 hanno dato vita al torneo di Bridge. Una vera e propria forma di ginnastica mentale in grado di avvicinare anche il gioco delle carte a una vera e propria dimensione sportiva. Fatto curioso, la maggior parte dei giocatori erano semplici visitatori del Meeting, attratti dalla possibilità di passare una serata diversa dalla altre, abitualmente segnate da cinema, teatro o musica. Per la cronaca, a vincere il torneo nella categoria esperti è stata la coppia romagnola formata da Silvano Nanni e Gianfranco Genghini. Tra i più giovani, categoria allievi e non classificati, primo posto per il duo Graziella Sanchi e Mario Di Spirito.
(C.B.)

Scarica