Ristoranti tipici: un Meeting per tutti i gusti

Press Meeting

Gustose novità anche gastronomiche al #meeting16, con ristoranti, bar e fast food per tutti i palati, con tante specialità regionali da nord a sud con prezzi popolari.
Per chi arriva in Romagna e vorrebbe assaggiare le specialità locali, nel padiglione D5 c’è il ristorante “Il Romagnolo”, per gradire i migliori piatti della riviera, come: lasagne, tagliatelle al ragù, passatelli e strozzapreti.
Nel padiglione A2, il ristorante “Corte San Nicola” offre il meglio della cucina pugliese: dalle famose salsicce al Negramaro con funghi della Murgia e patate sabbiose, ai cavatelli con le cicerchie di Altamura e cozze e il Polpo alla Teresa, fino alla terrina alla barese di riso, patate e cozze.
Passando dal meridione al settentrione, tornano le golosità bergamasche con il ristorante “Il Caravaggio” (pad. D5), dove si potranno assaporare i tortini di polenta e stracotto d’asino, i casoncelli, ravioli di carne e salumi conditi con burro fuso, pancetta e salvia, formaggi, riccioli di S.Vincenzo al ragù di lepre e tante altre prelibatezze.
Sempre nel padiglione D5, chi ha voglia di cucina romana potrà recarsi al Ristorante Romano “Apicius”, con le specialità capitoline, come l’immancabile abbacchio al forno. Ogni ristorante prevede anche, a 10€, un menù bambino, studiato apposta per i più piccoli.
Dedicato alle famiglie che vogliono fare in fretta ecco il Family’s Fast Food, con cibo veloce ma genuino. Come ormai tradizione, torna il Bar Alcamo, con le sue tipicità siciliane, come cannoli e arancini da leccarsi i baffi. Spazio anche ai vegetariani con il ristorante Benessere Orogel, e le sue specialità di verdure e cereali, cucinate in maniera classica e rivisitate per sapori ancora più originali. Non mancheranno le gelaterie sulle piscine e i punti ristorativi con crepes, waffel croccanti e altri dolci sfiziosi.

Scarica