Preview finalisti Meeting Rimini Film Festival 2013

Press Meeting

Rimini, 12 giugno 2013 – In collaborazione con Sentieri del Cinema e il Centro Culturale di Milano, si è tenuta martedì 11 giugno alle ore 19.00 al cinema Palestrina di Milano, la Preview dei dieci cortometraggi finalisti della VI edizione del Meeting Rimini Film Festival, concorso internazionale organizzato dal Meeting di Rimini in collaborazione con Made Officina Creativa, School of Visual Arts di New York, Sentieri del Cinema, ACT multimedia di Cinecittà Roma, Radio Cinema e il mensile di cinema Best Movie. Tante sono le nazionalità dei filmaker che hanno partecipato alla selezione, dall’Argentina all’Australia, dal Canada al Giappone, dall’India alla Malesia, dall’Uruguay agli Usa.

I dieci corti che si aggiudicheranno i prestigiosi premi messi in palio dal Festival sono:
“What if, like me…” di Sean Kelly, United Kingdom
“Happily Ever After” di Ben Genislaw, Israel
“Strangers” di Jim Calarco, Canada
“My Forest” di Sebastien Pins, Belgio
“Shame and Glasses” di Alessandro Riconda, Italia
“El Camino” di Raquel Tresvant, Usa
“Developing Thought” di Bogdan Kondriuk, Canada
“Thecnical Problem” di Cecilia Spera e Federica Felice, Italia
“Come Clean” di Benjamin Blaine, United Kingdom
“Alarm” di Ana Aleksovska, Macedonia

Il 14 giugno i dieci cortometraggi finalisti saranno proiettati in una prestigiosa Preview anche alla School of Visual Arts di New York in una serata a cui parteciperanno Giovanni Morricone e Salvatore Petrosino.

I vincitori del concorso saranno proclamati durante il Meeting nella serata di mercoledì 21 agosto alle ore 19.00 in sala Cinema, alla quale parteciperà il Presidente di giuria Tim Reckart, regista del corto Head over Heels e candidato agli Academy Awards 2013. Ricordiamo che in palio per i primi tre classificati ci saranno: un soggiorno studio di 10 settimane presso la School of Visual Arts di New York, una borsa di studio di un anno presso l’Accademia di Cinema e Televisione di Cinecittà a Roma e un premio del valore 1.500 Euro.

Scarica