Preview a Milano dei dieci corti finalisti del Meeting Rimini Film Festival 2012

Press Meeting

Rimini 4 luglio 2012 – Dopo la presentazione ufficiale dei corti finalisti del Meeting Rimini Film Festival 2012 avvenuta il 9 giugno presso la prestigiosa School of Visual Arts di Manhattan a New York, venerdì 6 luglio sei invitato a Milano presso l’Auditorium del Palazzo Lombardia alle ore 19.30. La Preview è organizzata in collaborazione con Best Movie e Sentieri del Cinema. Tante sono le nazionalità dei filmaker che hanno partecipato alla selezione: Argentina, Uruguai, Usa, Canada, Regno Unito, Svezia, Spagna, Francia, Germania, Polonia, Svizzera, Italia, Iran, India, Giappone e Australia.

I dieci corti che si aggiudicheranno i prestigiosi premi messi in palio dal festival sono:

Luminaris di Juan Pablo Zaramella – Argentina
The thing my father never taught me di Burleugh Smith – Australia
The game di Marcin Janiec – Polonia
Quell’estate al mare di Anita Rivaroli e Irene Tommasi – Italia
The bench di Gabriel Ash – Usa
King of life di Beaumont Loewenthal – Regno Unito
Come si dice di Cristian Benaglio – Italia
Buscar di Jason Sereftung – Svizzera
The chocolate pudding di Carlo Fracanzani – Italia
Playing nurse di Miranda Howard-Williams – Regno Unito

L’ingresso alla Preview è libero, ma è gradita conferma all’indirizzo di posta elettronica segreteria.relazioni@meetingrimini.org

I vincitori del concorso saranno proclamati durante il Meeting nella serata di lunedì 20 agosto alle ore 21.45 in sala Neri. Ricordiamo che in palio per i primi tre classificati ci saranno: un soggiorno studio di 10 settimane presso la School of Visual Arts di New York, una borsa di studio di un anno presso l’Accademia di cinema e televisione di Cinecittà a Roma e un premio di 1000 euro. Mentre a tutti e 10 i finalisti verrà offerto un abbonamento annuale al mensile Best Movie.

Scarica