Meeting 2018, la giornata dello sport per i più piccoli

Press Meeting

Rimini, giovedì 23 agosto 2018 – Oggi un’intera giornata è stata dedicata allo sport per i più piccoli al Mapei Sport Village B5-D5. Come tradizione, arriva la giornata che vede protagonisti bambini ed adolescenti. “Un giovedì da leoni”, tenutosi dalle 14.30 alle 18, è stato organizzato e pensato appositamente per dare l’opportunità ai ragazzi di vivere il Meeting insieme ai loro coetanei.
Alle 15 è iniziato il Torneo Scacchi Semilampo Open, nel quale si è registrato il record di iscrizioni per questa disciplina: 44 partecipanti, dei quali i primi quattro non classificati sono stati premiati a fine giornata. Sui tavoli da Tennistavolo si è registrato una entusiastica partecipazione da parte dei bam-bini più piccoli, che hanno scoperto questo sport spesso trascurato. Sorprendente il successo riscosso da Ultimate Frisbee, disciplina in cui si sono dilettati numerosissimi ragazzi delle scuole superiori. I volontari raccontano: “I ragazzi più grandi hanno creato un clima allegro e vivace, aiutando ed insegnando ai più piccoli le regole del gioco e divertendosi con loro, nel pieno spirito di questa iniziativa”.
E domani arriva il momento della Ginnastica Estetica, della Difesa Personale e della Pallamano. Grandi attese per il 12° Triathlon competitivo in mountain bike, che inizierà alle ore 18, e per il 3° Torneo di Burraco, previsto per le ore 20.

Scarica