Meeting 2013, lo sport chiude con archery nordic walking

Press Meeting

Sport, gioco e divertimento della 34^ edizione del “Meeting per l’amicizia fra i popoli”, chiuderanno domani (sabato 24) con una disciplina inconsueta ma sempre più diffusa tra gli sportivi e gli appassionati della natura: l’archery nordic walking. Nella cornice naturale della collina di Croce di Montecolombo (ore 9.00) sarà possibile affrontare due differenti percorsi di nordic walking tracciati tra i filari dei vigneti e due sessioni di tiro con l’arco organizzate nel bosco che circonda l’agriturismo Fiammetta. Una giornata tra sport e natura organizzata da Meeting Rimini, ANWI e Rimini Archery School.
L’Archery Nordic Walking è l’unione della Camminata Nordica di regolarità e il tiro con l’arco. La gara consiste nel percorrere due volte lo stesso percorso in Nordic Walking (lungo da 3 a 5 Km), compiendo al termine di ogni percorso una sessione di tiro con l’arco, scagliando 4/5 frecce su bersaglio creato per la disciplina (una O gialla su sfondo nero, con diametro esterno di 69 cm e interno di 21 cm).
E come già accaduto durante tutta la settimana, anche dalle gare svoltesi ieri (giovedì 22) arrivano buoni risultati, in particolare per quanto riguarda numero dei visitatori del padiglione “Gioco del lotto – Sport Village” e dei concorrenti al via nelle gare, dalle categorie competitive a quelle amatoriali.
Ai nastri di partenza del Triathlon, con prove di nuoto, corsa e mountain bike, si sono presentati 62 concorrenti, sui 70 posti a disposizione dei concorrenti. Al torneo di tennis tavolo il tabellone era invece composto di settanta nomi, in venticinque hanno scelto di seguire lo stage d’introduzione o specializzazione al judo, tenuto dalla scuola Tempio di Fudeneji e 12 squadre hanno dato vita all’ottava edizione del torneo di calcio a 5, “Gagliarda’s Meeting”. Quest’ultimo un evento organizzato a cura di CdO Sport, Centro Sportivo Italiano e Polisportiva Gagliarda.

(C.B.)

Scarica