Lo sport oggi al Meeting

Press Meeting

Le attività sportive del Meeting continuano con grande successo sia nel padiglione “Gioco del lotto – Sport Village” sia con le manifestazioni organizzate fuori dalla Fiera di Rimini.
Ieri (mercoledì 21) duecento tra bambini e adolescenti hanno partecipato a “un mercoledì da leoni”, una giornata dedicata al gioco, al divertimento e allo sport dei più piccoli, mentre ai nastri di partenza di “Corri Meeting 2013”, si sono presentati quasi duecento concorrenti cha hanno affrontato percorsi dai 2 ai 6 chilometri: dai cancelli della Fiera fino al centro città.
Domani (venerdì 23 luglio, dalle ore 11.00) è invece in programma un’esibizione di judo, con lezioni differenziate per età e aperte anche agli adulti, curate dall’ASD La Giraffa e Tempio di Fudenji di Fausto Guareschi. Durante la serata, partenza alle 21.00 dall’Arco d’Augusto di Rimini, seconda camminata con visita alle bellezze artistiche e storiche del capoluogo della riviera di Romagna.
Continua intanto ogni girono nello “Sport Village” l’attività della scuola di lacrosse organizzata in collaborazione con A.D. Aquile Nere di La Spezia e la Federazione italiana gioco lacrosse e intercrosse. Il lacrosse è uno sport di squadra, originario del Nordamerica. In Canada è uno dei due sport nazionali e assomiglia a hockey su prato e su ghiaccio e la squadra è composta da dieci giocatori. Naturalmente è possibile praticarlo all’aperto, su prato, o come nel caso del meeting in versione indoor su fondo sintetico.

(C.B.)

Scarica