LO SPORT DI GIOVEDÌ 25

Ricca di eventi sportivi è la quinta giornata della kermesse riminese. La mattinata si è aperta con il torneo di basket in carrozzina, organizzato dalla Briantea Società onlus aderente alla Federazione parolimpica. Le squadre si sono affrontate in un clima di allegria, senza dimenticare una punta di sano agonismo sportivo, supportate dalla presenza di seicento spettatori.
Alle 15.00 si è tenuto il torneo di tennis da tavolo che ha visto una numerosa e appassionata partecipazione di giovani.
Sempre nell’arco delle iniziative a sfondo sociale si è svolta la VI Gagliarda’s cup, il tradizionale torneo di calcio a cinque per Opere di carità CdO Impresa Sociale. Non si tratta solo di un momento sportivo, ma anche di un’occasione per promuovere il settore sociale della CdO che si occupa di educazione, disabilità, famiglia e anziani. Il torneo ha richiamato un grande pubblico che ha fatto registrare ben 750 presenze.
Alle 19.30 si è concluso il VII Triathlon non agonistico che comprende le discipline di nuoto, ciclismo e corsa, realizzato in collaborazione con il Csi e Centro sociale Sant’Andrea. Vi hanno partecipato una quarantina di atleti, che si sono affrontati in un percorso suggestivo fra la nuova darsena e i luoghi più caratteristici di Rimini. Il vincitore della gara è stato Giovanni Conti, che ha anche realizzato un buon tempo.
Continua anche nella giornata odierna il Torneo di rugby under 16, che ha visto la partecipazione di 120 giovani atleti. Domani si svolgeranno le finali.
Per i più giovani alle 18 è stato presentato nel Villaggio ragazzi il video Storie di sport, storie di vita. La partita impossibile, introdotto dal giornalista sportivo Nando Sanvito. Il film parla della storia di un giocatore messicano molto povero, Santiago Muñes, che riesce a realizzare il suo sogno di raggiungere la prima serie.