Lo sport continua

Anche la trentottesima edizione del Meeting di Rimini sta volgendo al termine, ma il Palasport Meeting A7/C7 continua a vedere calorosa partecipazione da parte di un gran numero di giovani. Un’altra bella giornata per il baseball che, tra l’iniziativa della mattina e quella del pomeriggio “Baseball per tutti” (a cura di Associazione Ciechi e ASD Rimini 86 Baseball), ha visto coinvolte oltre cento persone. Cinquanta, invece, le presenze alle lezioni di frisbee a cura della Federazione Frisbee di Rimini.

All’undicesimo Triathlon non agonistico presso il Consorzio Lido S. Giuliano – alla Nuova Darsena di Rimini – si sono dati appuntamento 65 atleti: un interessante percorso con gare di nuoto (400 metri), ciclismo in mountain bike (10 km) e corsa (3 km), in collaborazione con il CSI– Centro Sportivo Italiano e il Centro Sociale S. Andrea della Repubblica di San Marino.

Poi, nel pomeriggio, un altro grande esordio: per la prima volta è approdato al Meeting il tchoukball, uno sport inventato in Svizzera nel 1971, simile come idea di gioco alla pallamano (ma molto diverso nelle sue regole), e sconosciuto a molti. Ma il Meeting sa valorizzare benissimo anche gli sport meno noti, e così circa 150 persone hanno preso parte al lezioni, allenamenti e tecniche di gioco di questa disciplina, sbarcata al Palasport Meeting grazie alla collaborazione della Parrocchia del SS. Redentore di Ravenna e alla Federazione Tchoukball Italia.

Nelle ultime due giornate il palinsesto sportivo si concluderà in bellezza con il 5° torneo giovanile di baseball “Owls little cup” e il 3° torneo giovanile Meeting Rimini, presso il Campo sportivo Michelucci a Spadarolo di Rimini. Insieme ad essi, ecco un altro esordio, quello del dodgeball, un’evoluzione agonistica della comunissima “palla prigioniera”. Infine un atteso ‘bis’: la camminata serale attraverso il centro storico di Rimini concluderà la giornata di venerdì 25 agosto.