LIGHTS OF YOUR PARTY

Press Meeting

Il country sbarca a Rimini e si presenta nel BackMusic allestito alle Piscine Ovest. Dopo cena, dalle 20.45, mezz’ora di assaggio di una speciale musica folk americana che parla anche italiano. Perché la Piedmont Brothers Band è un originale connubio tra due pedemontani, il varesino Marco Zanzi e lo statunitense, di Eden in North Carolina, Ron Martin.
Complice il web e le nuove possibilità tecnologiche, Ron e Marco iniziano a collaborare e prende forma il Piedmont Brothers Project, che li porta ad incidere due cd: Bordertown, il primo, nel 2008 e Lights of Your Party uscito nella scorsa primavera negli Stati Uniti per l’etichetta Flyin’ Cloud Records, di cui qui al Meeting si è avuto un assaggio.
La band è composta da Ron Martin (voce, chitarra), Marco Zanzi (voce, banjo, chitarra, dobro), Doug Rorrer (voce, chitarra), Franco Svanoni (batteria e percussioni), Francesco Frugiuele (basso, chitarra, voce), Francesco De Chiara (mandolino, flauti, pipes), Stefano Zanrosso (contrabbasso, chitarra, tastiere), Manuel Corato (chitarra, tastiere, voce), Milena Careri (voce), Eugenio De Chiara (tecnico del suono).

Scarica