La mia festa

Press Meeting

Rimini, 25 agosto 2017 – Alle 20:30, presso il Palco Live Piscine Ovest del Meeting di Rimini, si è tenuto l’ultimo concerto della manifestazione. Lo spettacolo, dal titolo “La mia festa”, ha visto avvicendarsi sul palco tre band che hanno intrattenuto un pubblico di oltre tremila spettatori, festeggiando la chiusura di questa edizione con un concerto aperto a tutti.
La prima band ad esibirsi è stata quella dei PelliCanto, che ha suonato canzoni per bambini accolte con molto entusiasmo anche da tutto il pubblico adulto. Gli spettatori hanno potuto ascoltare dalla band, costituita da 13 elementi, brani come “Alla fiera di mastro Andrè”, “Jack sta in cucina con Tina” e “Il pellicano”.
Successivamente protagonista della scena è stata la Shamrock Band, che ha fatto scatenare il pubblico con canzoni tradizionali irlandesi, evocando l’atmosfera che si può respirare nell’isola di smeraldo. Tra i vari pezzi il pubblico ha potuto ascoltare, ma soprattutto ballare, “Whiskey in the Jar”, “Amazing Grace”, “I’ll Tell Me Ma” e “Cockles and Mussles”.
In ultimo sono saliti sul palco gli “Sbandati”, che hanno suonato hit recenti e “vintage”. Si è partiti da pezzi blues come “Sweet Home Chicago”, passando per il rock and roll con canzoni eterne come “Johnny Be Good”, fino ad arrivare ai giorni nostri, con pezzi italiani quali “Balliamo sul mondo” e “Se io non avessi te”.
Non sono mancati i momenti di risate, grazie ai frizzi ad opera dell’attore Giampiero Pizzol , accompagnato da Stefano Del Magno e Paolo Montaletti.
Un concerto assolutamente eterogeneo, che ha rispecchiato in toto il titolo del Meeting ’17, proponendo sul palco canzoni sia per le nuovissime generazioni che tradizionali, sia nostrani che internazionali, che hanno suscitato l’entusiasmo del pubblico.

Scarica