INSIEME PER LA CULTURA E I TERRITORI.

Redazione Web

TERNA AL MEETING DI RIMINI:
INSIEME PER LA CULTURA E I TERRITORI.

Il ruolo guida di Terna nella transizione energetica si realizza anche incoraggiando la crescita sociale del Paese, delle sue comunità e dei suoi territori, promuovendo primari progetti artistici e culturali. Terna nel 2020 rinnova la collaborazione con Meeting di Rimini, nel solco di una partnership storica con uno dei più importanti appuntamenti culturali dell’anno in Italia, scelto anche per l’impegno comune nel valorizzare l’incontro, l’ascolto e il dialogo. Valori che sono pilastri strategici per Terna e per il suo modello di business, fondato sulla progettazione
partecipata di infrastrutture elettriche sempre più sostenibili, sicure, efficienti e integrate con i territori.

SIAMO LEADER MONDIALI NELLA SOSTENIBILITÀ.
L’impegno di Terna a misurare e migliorare le proprie performance ESG (Environmental, Social, Governance) trova positivo riscontro nei rating di sostenibilità. Nel 2019 Terna è stata confermata in tutti i principali indici
borsistici internazionali di sostenibilità. L’agenzia svizzera di rating di sostenibilità RobecoSAM ha confermato Terna tra le società incluse negli indici Dow Jones Sustainability World e Europe e, in continuità con il primato dello scorso anno, Industry Leader mondiale nel settore Electric Utilities.