Il grande punto di incontro

Rimini, 22 agosto 2017 – Un’altra giornata all’insegna dello sport ha caratterizzato questa XXXVIII edizione del Meeting di Rimini. Nell’anno delle prime volte, ecco sbarcare nel Palasport Meeting A7/C7 un’altra disciplina, forse un po’ atipica per l’indole sportiva italiana, ma sicuramente apprezzata: il cheerleading. Dalle ore 11 in poi, in collaborazione con l’Associazione Semplicemente Ballando Cheer di Pisa, questa attività, molto conosciuta nel mondo e praticata soprattutto negli Stati Uniti, ha visto il coinvolgimento di più di 30 persone.
Oltre cento, invece, i giovani e gli adulti che hanno dato vita ai due tornei di biliardino. Quaranta le presenze per i tornei di scacchi nella categoria Semilampo Under 16. Bel successo anche per il nordic walking tra le vigne dell’azienda agricola Fiammetta, a cura di Meeting Rimini / ASD Corposamente e Centro Sociale S. Andrea / MSP San Marino con 60 partecipanti. Ottima riuscita, con 120 persone di ogni età, per la classica camminata attraverso il centro storico di Rimini, con visita guidata al patrimonio culturale della città, a cura dell’ASD La Pedivella e del Centro Sportivo Italiano.
Exploit assoluto e sorprendente, invece, per la ginnastica acrobatica. Lo spettacolo acrobatico e coreografico a cura della Polisportiva Riccione sezione ginnastica – Acrobatic Team Riccione ha tenuto con gli occhi spalancati oltre 400 tra bambini, ragazzi, adulti e “meno giovani”. Gli applausi scroscianti alla fine dell’esibizione hanno certificato una grande approvazione da parte del pubblico e dimostrato che lo sport, in ogni sua disciplina, è un punto di incontro e di divertimento comune e il Meeting punta fortemente su questo, dedicando tanto spazio e attenzione allo sport ad ogni edizione.
Nella giornata di domani, 23 agosto, ci sarà il grande appuntamento nella Sala Poste Italiane A4 con le Mini Olimpiadi di “Allenarsi per il futuro” in cui interverranno grandi campioni dello sport italiano: il pugile Patrizio Oliva, la tennista Mara Santangelo, il pallavolista Giacomo “Jack” Sintini e il calciatore Moreno Torricelli. I quattro, dopo l’incontro delle 15, saranno ospiti alle 16:30 nel Palasport Meeting A7/C7 per incontrare i ragazzi e insegnare loro qualche piccolo “trucco del mestiere” e quanto sia stato importante lo sport nel percorso di crescita e di maturazione personale.

(T.M.)