Eni è Official Partner del Meeting Rimini 2020

Redazione Web

Eni è Official Partner del Meeting Rimini 2020, festival di incontri, mostre, musica e spettacoli che dal 1980 si proietta nel panorama internazionale come evento di forte confronto sociale, politico e culturale, e che quest’anno si terrà in edizione digitale.
Il tema centrale del festival quest’anno sarà la sostenibilità e Eni parteciperà per illustrare ai visitatori le iniziative realizzate nell’ambito del suo percorso di decarbonizzazione.

Nel 2018 il Meeting ha avviato, in collaborazione con il Consorzio Nazionale Imballaggi, il programma triennale “REmini2020”, andando a identificare specifiche aree di intervento nell’ambito delle quali attuare iniziative di minimizzazione degli impatti ambientali (economia circolare,  energia, alimentazione e mobilità) e ad oggi il festival può essere definito a pieno titolo “sostenibile”

Eni partecipa da anni al Meeting Rimini per presentare le più innovative tecnologie e i più avanzati progetti di ricerca per un futuro low carbon. Il sostegno di Eni al Meeting dimostra la vicinanza dell’azienda al mondo della cultura, un impegno volto alla valorizzazione di progetti di ampio respiro che possano far riflettere e creare discussione intorno alle questioni più rilevanti della nostra epoca e che conducano a soluzioni concrete.