Enel per Il Meeting di Rimini 2018

Press Meeting

Cultura, valore e responsabilità sono i pilastri che spingono Enel a sostenere partnership con le più importanti istituzioni nazionali e internazionali nella realizzazione di progetti innovativi che intendono offrire ai cittadini una visione dell’energia orientata al futuro. Seguendo queste linee guida il Gruppo elettrico sostiene la XXXIX edizione del Meeting di Rimini, in programma dal 19 al 25 agosto presso gli spazi della Fiera.

Anche quest’anno Enel è presente al Meeting di Rimini con uno spazio espositivo che racconta il proprio impegno improntato all’innovazione e alla sostenibilità. Seguendo la narrazione della campagna What’s Your Power?, lo spazio presenta il Gruppo nelle sue principali declinazioni: le energie rinnovabili, la mobilità elettrica, le offerte luce e gas, il progetto di riconversione delle centrali in dismissione Futur-e, i programmi dedicati ai dipendenti come lo smart working e People Care.
L’area del Villaggio Ragazzi, invece, racconta per immagini e dati il progetto promosso da Enel Cuore e dalla Fondazione Reggio Children-Centro Loris Malaguzzi, Fare Scuola, che mira a migliorare la qualità degli ambienti scolastici – intesi come contesti d’apprendimento e luoghi di relazione – intervenendo in 70 scuole dell’infanzia e primarie italiane.

Enel è da sempre attiva nella ricerca delle migliori soluzioni per lo sviluppo economico e sociale dei Paesi in cui opera, delle imprese che ne producono la ricchezza e delle persone che ne rappresentano il motore. Nel rispetto per l’ambiente e per le comunità che ospitano le sue attività.

Il mondo è cambiato. Sempre più persone accedono a tecnologie più potenti che mai. La nostra vita è sempre più connessa, l’energia deve consentire a tutti di poter fare di più. È per questo che Enel si impegna ad aprire l’energia a più persone, tecnologie, usi e partner.

Grazie alla sua presenza globale, Enel è perfettamente posizionata per fornire energia in tutto il mondo. Operando in 34 Paesi in Europa, le Americhe, Africa, Asia e Oceania. Fornisce energia sempre più sostenibile e più affidabile a oltre 71 milioni di clienti, contando su una capacità gestita di oltre 88 GW. Gestisce più di 2 milioni di chilometri di rete, con fornitura alla più grande base di clienti di qualsiasi società energetica europea.

Scarica