Coca-Cola HBC Italia porta il progetto #youthempowered al Meeting di Rimini 2018

Press Meeting

Rimini, 2 agosto 2018 – Coca-Cola HBC Italia torna al Meeting di Rimini (Fiera di Rimini, dal 19 al 25 agosto) con #YouthEmpowered, programma nato per supportare i ragazzi nella transizione tra scuola e mondo del lavoro. Il progetto, che in un solo anno di vita ha coinvolto oltre 10.000 ragazzi tra i 16 e i 30 anni su tutto il territorio nazionale, si pone l’obiettivo di contribuire a fornire ai più giovani strumenti concreti per migliorare la conoscenza delle proprie attitudini e competenze professionali, grazie a una piattaforma digitale dedicata (www.youthempowered.it), a incontri di formazione ed eventi come il Meeting di Rimini.

“Se i numeri e l’interesse dei giovani coinvolti confermano il successo di questo progetto, un grande elemento di soddisfazione viene dal fatto che #YouthEmpowered ha origine dall’impegno e dall’entusiasmo dei dipendenti dell’azienda di tutte le seniority, età e funzioni – spiega Giangiacomo Pierini, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Coca-Cola HBC Italia –.

Sono proprio loro i mentori che mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze per aiutare i giovani a valorizzare i propri talenti e ad affacciarsi al mondo del lavoro con gli strumenti più adatti a identificare e cogliere le opportunità che gli si presenteranno”. L’appuntamento con #YouthEmpowered è nell’area Talk della MeshArea, spazio interamente dedicato ai giovani e al lavoro, nelle giornate di lunedì 20, martedì 21 e giovedì 23 agosto, sempre dalle 13.00 alle 15.00. I corsi, gratuiti e ad accesso libero, sono guidati dagli stessi dipendenti di Coca-Cola HBC che hanno aderito alle attività di volontariato aziendale e offrono ai ragazzi la
possibilità di prepararsi al proprio futuro professionale, lavorando sui propri punti di forza e debolezza, approfondendo le competenze utili ad avviare la carriera lavorativa, dalla scrittura del curriculum al colloquio di selezione, dalla gestione della reputazione online allo sviluppo del talento.

Da segnalare l’incontro in programma giovedì 23 agosto alle ore 15.00 sul tema “Università e Lavoro. Studiare per lavorare”. Coca-Cola HBC è inoltre presente al Meeting con uno stand istituzionale nella Hall Sud e tre desk interattivi per far conoscere la piattaforma #YouthEmpowered e valorizzarne tutte le opportunità formative.

Scarica