A PASSEGGIO CON I RIMINESI PER LE VIE DEL CENTRO STORICO Gli eventi sportivi di martedì 21 e mercoledì 22 al Meeting di Rimini

Press Meeting

Oltre 130 riminesi hanno partecipato ieri sera alla passeggiata per le vie del centro storico, organizzata dal Meeting e curata dall’Asd Pedivella e dal Centro sportivo italiano. Alla camminata con visita guidata al patrimonio storico della città era presente anche l’assessore allo sport del comune di Rimini Gianluca Brasini. “Il successo dell’iniziativa – afferma Silvano Fonti responsabile sport del Meeting – mostra che i riminesi si coinvolgono volentieri con l’evento del Meeting. Anche gesti semplici come una passeggiata per il centro storico possono essere un’occasione di incontro e amicizia”.
Oltre duecento bambini delle scuole elementari e medie si sono cimentati in giochi e competizioni della rassegna ludica “Un mercoledì da leoni” che si è aperta alle 14.30 nello spazio Gioco del Lotto sport village. Attualmente sono in corso la 12 ore di calcio a 5, e la camminata ludico motoria “Corri Meeting Rimini 2012”.
In linea con il resto della manifestazione, anche per lo sport domani sarà una giornata ricca di appuntamenti con ben sei eventi in programma al Gioco del Lotto sport village e negli spazi esterni alla fiera. Si inizia alle 11.00 con il VII torneo di calcio a 5 Gagliarda’s, organizzato dalle Opere di accoglienza, e il Torneo open di beach volley. Alle 12.00 si terrà invece la sfida di basket in carrozzina a cura dell’Associazione sportiva Briantea 84. Da non perdere il torneo di tennistavolo, una vera maratona del ping-pong che impegnerà i giocatori dalle 15.00 alle 23.30.
Dopo il successo del gara di apertura del 19 agosto per soli professionisti, ritorna in programma il triathlon, con una gara aperta a tutti, purché forniti di mountain bike, che inizierà alle 18.00 al lido San Giuliano mare. La competizione “VIII triathlon per tutti in mountain bike” non ha nulla da invidiare a quella agonistica e prevede quattrocento metri di nuoto, dieci chilometri in bicicletta e tre chilometri di corsa. Per chi ama la bicicletta, ma non le competizioni partirà dal parcheggio ovest una pedalata ecologica con visita ai luoghi storici e religiosi di Rimini, organizzata dall’Asd Pedivella e dal Centro sportivo italiano.

(S.C.)
Rimini, 22 agosto 2012

Scarica