8. Prima edizione di “Moto Meeting”, memorial Jacopo Fantoni

Press Meeting

È un percorso attraverso l’entroterra riminese intitolato “Memorial Jacopo Fantoni” quello proposto quest’anno da “Moto Meeting”, prima edizione dell’evento che deve la sua nascita alla volontà di commemorare Jacopo Fantoni, morto tragicamente l’anno scorso in un incidente stradale. A rispondere all’appuntamento di questa mattina sono state alcune decine di motociclisti tra i quali figuravano anche i genitori di Jacopo che hanno voluto omaggiare il figlio con la loro presenza.
Radunatisi per le 10.30 al piazzale ovest del quartiere fieristico, i partecipanti sono partiti alla volta di San Leo, sotto un cielo che non poteva essere più promettente per una piacevole escursione. L’itinerario oltre al giro panoramico in moto, prevedeva inoltre un ulteriore viaggio attraverso i gusti e le specialità della cucina locale.
Il corteo di moto, prima di raggiungere la destinazione, ha fatto tappa a Carpegna nel Montefeltro, dove i piloti si sono fermati a consumare un pasto al ristorante “Silvana” per poi ripartire un ora dopo. I motociclisti hanno proseguito per un’altra ora fino a quando nelle prime ore del pomeriggio hanno raggiunto San Leo, la destinazione fissata dal raduno.
Qui i piloti si sono concessi un po’ di tempo libero, durante il quale molti di loro hanno potuto prendere parte a visite guidate per il centro storico del paese, mentre i più esausti hanno deciso di concedersi un caffè e un momento di relax. Intorno alle quattro i motociclisti hanno ripreso la strada di Rimini, destinazione fiera, dove conclusasi la manifestazione c’è chi ha deciso di tornare a casa e chi invece si è diretto negli affollati padiglioni per chiudere la giornata con una visita al Meeting.

(M.L.)
Rimini, 24 agosto 2008