65. Al via il 14° Meeting Basket Giovanile

Press Meeting

Ha avuto inizio oggi il tradizionale torneo “Meeting Basket Giovanile” che quest’anno è giunto alla sua quattordicesima edizione. A partecipare alla competizione si sono presentate sei squadre divise in due gironi: Correggio, Virtus Isola BG, Pesaro nel primo, mentre Crabs Rimini, Fermo e Bergamo sono le componenti del secondo. I partecipanti, tutti della categoria under 13, si sfideranno in partite da due tempi della durata di 12 minuti ciascuna fino a domani, giorno in cui si svolgeranno le finali con tempi di svolgimento diversi e la tradizionale cerimonia di premiazione.
Alle ore 14 il torneo si è aperto con la prima sfida che ha visto confrontarsi in campo Correggio e Virus Isola BG. Match che ha visto le squadre in una situazione di parità per quasi tutta la sua durata fino alla svolta finale in cui il Correggio è riuscito a scavalcare l’avversario con un fenomenale canestro da centrocampo. Risultato finale dunque di 35-33 in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Purtroppo non si può dire lo stesso della partita successiva che ha visto in campo una sola squadra travolgere e schiacciare i suoi avversari. Stiamo parlando dei Crabs Rimini che si sono aggiudicati la prima partita contro il Fermo per 65-9, un risultato che non ha bisogno di ulteriori commenti.
Alle ore 16 esordisce invece il Pesaro contro gli sfortunati Virus Isola BG che incassano la seconda sconfitta della giornata perdendo con un risultato però meno scoraggiante. Al fischio finale dell’arbitro infatti il punteggio è di 48 a 31 per gli avversari. Questi gli esiti delle prime partite che oggi continueranno fino alle ore 19 e che decreteranno il calendario delle finali di domani.

(M.L.)
Rimini, 26 agosto 2008