4. XVI GIRO DEI CASTELLI MALATESTIANI

Press Meeting

Record di partecipanti al XVI Giro dei Castelli Malatestiani e della Repubblica di San Marino. I ciclisti che stamattina si sono riuniti alle sette nella Fiera Nuova di Rimini hanno superato quota mille unità, superando il primato di 982 partecipanti dello scorso anno. I primi arrivati sono giunti alle 13 al Parco Rioni Rimini, dopo avere percorso i più bei luoghi della tradizione medioevale italiana.
“L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – costituisce un classico fra le manifestazioni sportive del meeting di Rimini, e, come ogni anno, ha riscosso lo straordinario entusiasmo degli sportivi e della cornice di pubblico, che ha applaudito per le strade i baldi ciclisti. Si sono registrate iscrizioni da tutta Italia, segno del grande entusiasmo che accompagna ogni anno la rassegna. I nostri ringraziamenti, oltre che all’Associazione Meeting per l’Amicizia fra i popoli, vanno all’A.S.D. Team C.B.R. Cicli Vicini, nonché alla Banca Malatestiana, che ha collaborato attivamento con M.S.P. San Marino e con Centro Sociale S. Andrea della Repubblica di San Marino per la realizzazione della rassegna. Il sempre più folto numero di partecipanti denota il grande entusiasmo e la splendida vicinanza dell’organizzazione del meeting alle attività sportive e ai luoghi più vicini alla storia del nostro paese e alla nostra cultura”.
Grandi applausi, in particolare, per Fabio Sacchi, che è giunto primo nel Percorso Lungo Professionisti.
Il Giro dei Castelli Malatestiani, come ogni anno, mostra la vicinanza del meeting di Rimini alle rassegne sportive: hanno infatti avuto luogo anche quest’anno il Gioco del lotto Sport Village, le attività di Calcio a 5, Volley, Basket, Biliardino, Scherma, il XV torneo Meeting Basket Giovanile, il secondo Torneo meeting di Rugby Under 16 (con le discipline di nuoto, ciclismo mountain bike e corsa) e la Marcia Meeting, con la corsa ludico motoria e di walking organizzata da CSI Rimini e dalla Federazione SEA Walking.