153. Ai “Baldi giovani di Chioggia”, la Gagliarda’s Cup

Press Meeting

Si è conclusa intorno alle 17.30, con la ormai consueta cerimonia di premiazione, l’ultima competizione sportiva della settimana riminese. Dopo il basket, il triathlon ed il rugby, è arrivato anche il momento del torneo di calcetto promosso dalle Opere di Carità CdO Impresa Sociale. A partecipare alla terza edizione della Gagliarda’s Cup sono state quattro squadre che si sono sfidate in un torneo che ha compreso due fasi.
Il torneo si è tenuto nell’area Gioco del Lotto – Sport Village A7-C7. Il Gagliarda di San Benedetto, il Gagliarda di Foggia, il San Giovanni di Matera ed i Baldi Giovani di Chioggia, nella prima fase si sono affrontati attraverso un girone all’italiana, dopo il quale le prime due classificate hanno avuto accesso alla finalissima, mentre le ultime due si sono sfidate per il terzo e quarto posto.
Ad aggiudicarsi l’oro sono stati i “Baldi Giovani di Chioggia”, che hanno costretto il Gagliarda di Foggia ad accontentarsi della piazza d’onore, mentre è riuscito a salire sull’ultimo gradino del podio il Gagliarda di San Benedetto del Tronto che nella finalina ha sconfitto il San Giovanni di Matera.
(M.L.)