118. Venerdì 28, la giornata sportiva al Meeting

Press Meeting

Sempre molto ricca e diversificata l’offerta di sport, agonistico e no, al Meeting di Rimini. La gior-nata di venerdì 28 propone in particolare badminton, rugby e un trofeo di minibasket dalle caratte-ristiche tutte particolari.
Fra le 17 e le 19 di venerdì proseguirà il torneo di badminton, con prove libere per tutti, promosso da CdO Sport in collaborazione con la Federazione Italiana Badminton, sport nato in Italia nella cit-tà di Acqui Terme dall’antico gioco del volano. Questa disciplina, nata ufficialmente nella seconda metà dell’Ottocento, si è sviluppata moltissimo in questi ultimi anni, tanto da essere divenuto il ter-zo sport agonistico ed il primo sport a livello scolastico mondiale.
Quanto al rugby, si concluderà il Meeting club rugby under 16, giunto alla seconda edizione, che si tiene nello stadio di via Montefiore a Cesena e che ha visto la partecipazione delle squadre: Leo-morso Ud di Lecco, San Donà, Pesaro e Gran Milano. Nel frattempo (come si può leggere sul co-municato 112) nell’area gioco del Lotto Sport Village alle 12 e alle 17 si concluderà anche il torneo di minibasket in carrozzina, a cura dell’Associazione Sportiva Briantea 84 di Cantù, che coinvol-ge ragazzi con disabilità dai 9 ai 24 anni.
Quando alla giornata di giovedì 26, dalle 15 alle 17 si è svolto il torneo ‘fitness day’, promosso a ritmo di musica da CdO Sport in collaborazione con Area Sport & Fitness Club di Uboldo (VA), che ha organizzato corsi di rilassamento fisico e mentale in varie discipline: QI Gng, Hatajoga, il Body Conditioning, Total Body, Tone & Fun, l’Aerocombat, Step, e Gaag. L’accademia d’arme Voltolini di Rimini ha dato luogo, fra le 17 e le 19 alla rassegna di scherma. Molto apprezzata è sta-ta inoltre la gara di thriatlon non agonistico svolta sul lido di San Giuliano di Rimini, che ha previ-sto le discipline di nuoto, ciclismo, mountain bike e corsa. Il primo approccio al tri-fitness, in colla-borazione con Csi (Centro Sportivo Italiano) e con il Centro Sociale Sant’Andrea della Repubblica di San Marino è stato molto seguito dal pubblico.

(F.P.)
Rimini, 27 agosto 2009