114. Meeting: conclusione musicale con le canzoni degli States e il nuovo sound napoletano

Press Meeting

A chiusura della sua intensisima settimana di spettacoli, il Meeting di Rimini propone una serata al ritmo della musica della band milanese degli Out of Size, composta da 14 elementi, che dal 2000, anno della sua fondazione, porta la propria attività concertistica in tutta Europa, da Milano a Madrid.

Il secondo cd Tap your feet, che la band sta promuovendo da questa estate, è prodotto su iniziativa del settimanale Tempi che lo ha inserito in una raccolta annuale di canzoni delle radici musicali americane.

Tra il southern rock e lo spiritual, il rock ed il blues, gli Out of Size saluteranno i partecipanti di quest’edizione del Meeting invitando gli spettatori a lasciarsi andare alla bellezza dei loro arrangiamenti vocali, tra canzoni di Dylan e di David Crosby, di James Taylor e degli Eagles, che proiettano gli spettatori in un viaggio sonoro sulle lunghe ed affascinanti highways d’America.
Dagli States all’Italia, il Meeting offre un altro attesissimo appuntamento musicale. Nel pomeriggio di venerdì il cantautore napoletano Alfredo Minucci presenta il suo quarto Cd, Senza Tiempo.

Con un ritmo caldo e mediterraneo, l’artista mostra il rinnovamento avvenuto in lui a livello musicale dai tre dischi precedenti, introducendo un sound più latino pur rimanendo l’espressione più autentica della realtà di Rione Sanità, quartiere di Napoli di cui Minucci è originario e di cui è voce di speranza e di umanità rifiorita.

(C.G.)
Rimini, 26 agosto 2010