110. XV TORNEO MEETING BASKET GIOVANILE UNDER 13

Il Meeting 2009 prevede al suo interno numerossimi momenti e tornei di sport per ragazzi. Il 25 e il 26 agosto si svolge il XV torneo Meeting di basket per i giovanissimi, che vede partecipare le seguenti associazioni sportive: Basket Rimini Crabs, Pesaro Us victoria libertas pallacanestro, Junior basket Ravenna, Ibr Santarcangelo, Victoria basket Fermo in collaborazione con il Csi, Centro sportivo italiano.
Il torneo ha appassionato 75 piccoli giocatori e relativi genitori venuti a sostenere i propri figli e a godersi gli incontri del Meeting e vede prima classificata la Basket Rimini Crabs seguita dalla Pesaro Usvl.
Nel pomeriggio del 26 è intervenuto, durante il torneo, il presidente del Coni Petrucci. Rispondendo all’invito del Csi e della CdO Sport, ha visitato il padiglione sportivo gestito per intero dalle due associazioni. Una visita graditissima, sottolineata dallo sguardo sorpreso dei tanti giovani sportivi, che a migliaia in questi giorni stanno assaporando a pieno il gusto sportivo del Meeting. È stato proprio Petrucci a premiare sul palco i protagonisti dei tornei di questi primi giorni riminesi (per quello di basket, ancora in corso, sono state premiate tutte le squadre).
L’assist decisivo a Petrucci è stato fornito dal presidente nazionale del Csi, Massimo Achini, con il pallone autografato da tutti i capitani delle squadre presenti. “La forza dello sport di base siete voi – ha affermato Petrucci – con i genitori, i primi grandi vostri sponsor. Facendo sport si evitano tante possibili devianze. Vi dico dunque prima studiate e poi fate sport”.

(A.S., Ant.C.)
Rimini, 25 agosto 2009