Granata Stefano

Milanese e milanista, Stefano Granata è Presidente di Confcooperative Federsolidarietà, organizzazione di rappresentanza politico-sindacale delle cooperative sociali, che associa 6.250 cooperative sociali e 230mila lavoratori.
Da sempre attivo come imprenditore sociale, ha iniziato la sua carriera come socio fondatore nelle cooperative Spazio Aperto e Spazio Aperto Servizi. Di quest’ultima è stato Presidente dal 1999 al 2006.
È stato per otto anni Presidente del Consorzio di cooperative sociali Sistema imprese Sociali (SIS), attivo nel territorio milanese. Dal 2010 avvia la sua esperienza come Consigliere Delegato del Gruppo Cooperativo CGM, rete nazionale di imprese sociali composta da 700 organizzazioni, tra consorzi e cooperative. Dal 2013 al 2019 assume l’incarico di Presidente.
È Presidente di Cooperjob, agenzia per il lavoro del Gruppo Cooperativo CGM, e Presidente di CGMoving, player nazionale di welfare aziendale e di comunità (welfarex.it).
È inoltre membro del board di Fondosviluppo – Fondo mutualistico per lo sviluppo della cooperazione e Vicepresidente di Social Impact Agenda per l’Italia, national advisory board del Global Steering Group for Impact Investment.

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2022

PARTECIPAZIONI