Bolzan Mario

Laureato in Scienze Statistiche e Demografiche presso la l’Univer­sità degli Studi di Padova. Dal 2004 professore ordinario di Statistica Sociale  presso il Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Padova.

Attualmente insegna: “Statistica per la Valutazione dei Servizi” presso la Scuola di Economia e Scienze Politiche; “Statistica Sociale” presso la Scuola di Scienze e “Metodi Statistici nell’analisi dati clinici” nel Dottorato di Ricerca di Programmazione Sanitaria all’Università di Padova. Frequentato Corsi di formazione in Italia e all’estero anche come docente. Docente Aggregato presso la Pontificia Università Salesiana, sede a Venezia ove insegna “Analisi dati Sperimentali”.

Collabora a gruppi nazionali di    ricerca anche come coordinatore locale, ed internazionali, prevalentemente con docenti e ricercatori di discipline statistiche. L’attività di ricerca è stata finalizzata  all’applicazione e valutazione critica di metodi e tecniche   statistiche in aree di interesse sociale sanitario ed epidemiologi­co.

Appartiene a diverse società scientifiche nazionali fra cui la Societa’ Italiana di Statistica, la  Società Italiana di Pedagogia Medica e internazionali: l’International Society of Clinical Biostatistics, l’International Association of Survey Statisticians e la IASE. Relatore invitato, chairperson e componente Comitati Scientifici anche internazionali, I lavori prodotti e pubblicati  sono oltre 160.

E’ referee e guest editor o nel board editoriale anche di riviste internazionali. A ricoperto incarichi di coordinamento e presidenza di Corsi di Laurea presso l’Univeersità di Padova.

Dal giugno 2013 fino a novembre 2017 è stato con la moglie Presidente del Forum Veneto delle Associazioni Famigliari.

ultimo aggiornamento: 20190731
EVENTI