PIANO B. NUOVE MAPPE PER CHI CI CREDE ANCORA

In diretta su Avvenire, Telepace

Il convegno è stato realizzato grazie al contributo concesso dalla Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del Ministero della Cultura.

Leonardo Becchetti, Professore Ordinario di Economia Politica, Università di Roma Tor Vergata; Marco Bentivogli, Coordinatore Nazionale Base Italia, Esperto politiche di innovazione industriale e del lavoro; Carla Collicelli, Sociologa, Consulta scientifica del Cortile dei Gentili; Luca Farè, Ricercatore Universitario; Chiara Giaccardi, Professoressa di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, Università Cattolica del Sacro Cuore; Luca Jahier, Già Presidente CESE, Giornalista e politologo; Mauro Magatti, Professore di Sociologia Generale, Università Cattolica del Sacro Cuore; Giampaolo Riolo, Giurista e membro di Economy of Francesco; Alessandro Rosina, Professore di Demografia, Università Cattolica del Sacro Cuore; Roberto Rossini, Docente di Sociologia, Canossa Campus; Caterina Sturaro, Ricercatrice Universitaria; Chiara Subrizi, Economista, membro di Economy of Francesco; Paolo Venturi, Direttore Aiccon – Centro studi Università di Bologna; Giorgio Vittadini, Presidente Fondazione per la Sussidiarietà. Modera Tonia Cartolano, Giornalista di SkyTg24.

“Piano B”, è il manifesto redatto da rappresentanti del mondo culturale e civile che viene presentato per la prima volta pubblicamente. Parole fondative che suggeriscono una strada da percorrere tutti insieme per un cambiamento possibile verso una società più protagonista della vita del Paese. Non individui isolati, ma persone radicate in formazioni sociali e corpi intermedi, uniti da un’amicizia ideale.

PIANO B. NUOVE MAPPE PER CHI CI CREDE ANCORA