Il parlamento serve ancora? - Meeting di Rimini
Scopri di più

Il parlamento serve ancora?

In diretta televisiva su SkyTg24
In collaborazione con Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà, Illumia e SkyTg24
Prima Sessione: Luigi Di Maio, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; Roberto Speranza, Ministro della Salute.
Seconda Sessione: Maria Elena Boschi, Capogruppo di Italia Viva alla Camera dei Deputati; Graziano Delrio, Capogruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati; Maurizio Lupi, Presidente Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà; Giorgia Meloni, Presidente Nazionale Fratelli d’Italia; Matteo Salvini, Segretario Federale Lega; Antonio Tajani, Vice Presidente Forza Italia. Introduce Giorgio Vittadini, Presidente Fondazione per la Sussidiarietà. Modera Giuseppe De Bellis, Direttore SkyTg24.

Durante la fase acuta della pandemia è emerso con forza una discussione già presente dalla crisi iniziata nel 2008/2009 se non prima ancora: quale è il ruolo del Parlamento? Esiste solo l’alternativa fra semplice approvazione delle decisioni del Governo o contrapposizione spesso litigiosa? È ancora immaginabile un Parlamento che dibatte nella diversità delle vedute ma in un orientamento comune sui temi essenziale per il futuro del Paese? Possiamo ancora pensare a proposte di legge importanti ed incisive? Il dibattito democratico trova ancora nel Parlamento la sua forma più alta e significativa oppure viene sostituito sempre di più in questa funzione dai media, dai social e dalle piattaforme web?

Il parlamento serve ancora?

Puoi salvare questo incontro e gestire la tua agenda anche sull'app ufficiale del Meeting!

Data

21 Agosto 2020

Ora

19:00

Edizione

2020

Luogo

Plenaria
Categoria
Incontri