Saglia Stefano

Stefano Saglia vive a Brescia. ha sempre avuto un particolare interesse per le materie economiche e per il rapporto esistente tra attività produttive, formazione e problematiche sociali.

 

Dal 1995 al 2000 è stato Dirigente presso l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Lombardia. Nel 1995, approda a soli 24 anni al Consiglio Provinciale di Brescia, dal 1999 al 2001 ne è Vice Presidente per poi ricoprire l’incarico di Assessore al Lavoro e alle Attività Produttive.

 

Eletto per la prima volta deputato alla Camera dei Deputati nel maggio del 2001,. Nella XV Legislatura è stato Vice Presidente della Commissione Attività Produttive della Camera.

 

Viene nominato Sottosegretario di Stato allo Sviluppo Economico il 30 aprile 2009. Riceve le deleghe in materie di competenza del Dipartimento Energia, nonché in materie inerenti mercato, concorrenza, consumatori, vigilanza e normativa tecnica. Saglia è anche delegato alla Presidenza del CNCU, Consiglio Nazionale consumatori ed Utenti. Nel 2010 riceve il riconoscimento “Uomo dell’anno” dell’energia dal giornale Staffetta quotidiana della Rivista Italiana del Petrolio e da Fondazione Energia.

Da agosto 2018 Componente del Collegio dell’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente ARERA.

ultimo aggiornamento: agosto 2019  
EVENTI