Sport Village al Meeting 2025
Il Meeting di Rimini 2025, grazie alla rinnovata collaborazione con il CSI - Centro Sportivo Italiano, offre un ampio programma di attività sportive in un doppio padiglione di quasi 13.000 mq di spazio. Ci saranno attività sportive adatte a tutti, grandi e piccoli, con spazi destinati al calcetto, al volley, alla pallacanestro, giochi con la racchetta, giochi da tavolo e una arena per esibizioni.
Per chi desidera sperimentare nuove esperienze e imparare nuovi sport sono presenti vari camp, prenotabili tramite la app del Meeting, realizzati grazie ai partner coinvolti: la collaborazione con la società RBR (Rinascita Basket Rimini) propone la scuola di basket e minibasket e un clinic di perfezionamento con l’allenatore e alcuni giocatori della prima squadra. Ci sarà la scuola di Pallavolo e di Pallamano con tecnici e istruttori federali mentre nello spazio destinato alle racchette si potrà sperimentare il nuovo gioco del RapaTennis. Con la guida di maestri della federazione nazionale si svolgeranno anche camp di lotta greco-romana e lotta libera.
La Cdo Sport, partner storico del Meeting propone diverse attività sportive fra cui il Lunedì da Leoni, pomeriggio di attività e giochi guidati destinati a ragazzi delle scuole elementari e medie.
Eventi speciali e tornei arricchiranno ulteriormente il calendario: Memorial Fabbri & Tadei di calcio a 5 per ragazzi, tornei di basket 3vs3, torneo di Rapatennis e di scacchi. Non mancheranno esibizioni sportive, come lo show proposto dalla Squadra Ginnastica Riccione.
Questo ampio ventaglio di attività sportive è pensato per coinvolgere partecipanti di tutte le età, offrendo opportunità di divertimento, apprendimento e crescita personale, in un contesto di socializzazione e condivisione.