Meeting Salute C3

Il Padiglione C3, come lo scorso anno, ospiterà il Meeting Salute, al cui centro ci saranno ricerca, innovazione, politiche sanitarie e dibattiti sulla cura della persona.

L’area sarà divisa in tre principali spazi: accoglieremo da una parte grandi mostre ed esperienze in campo assistenziale e medico; potremo poi incontrare aziende e istituzioni protagoniste del nostro Sistema Sanitario Nazionale. Epicentro di tutto questo sarà l’Arena, un luogo dove poter incontrare i protagonisti di oggi e dialogare con loro.

Le Mostre sul tema della Salute ci indicheranno dei percorsi tematici: la mostra in collaborazione con Medicina e Persona per conoscere meglio il medico di Nagasaki Takashi Paolo Nagai; quella invece su “Il Rinascimento dei bambini: 600 anni di accoglienza agli Innocenti a Firenze” che ci farà meglio comprendere il tema dell’accoglienza e quindi del futuro dei bambini in collaborazione con l’Istituto degli Innocenti a Firenze e il Banco Farmaceutico. Inoltre, una mostra dal titolo “Vicino a chi soffre, insieme a chi cura. Storia dell’oncologia, storia di persone” in collaborazione con Istituto Oncologico Romagnolo.

All’interno dell’Arena sarà possibile un confronto stretto su molti temi della Salute, con protagonisti delle aziende, istituzioni, professionisti di molte associazioni mediche, pazienti e tante testimonianze di interesse volte a salvaguardare il nostro Sistema sanitario nazionale, messo in crisi da molti cambiamenti e da limitanti fattori esterni.

La presenza di istituzioni, associazioni e aziende permetterà ai visitatori del Meeting di Rimini di realizzare check-up con grandi esperti, darà la possibilità a famiglie di fare controlli sull’alimentazione, permetterà ai giovani di sperimentare con mano le professioni di domani in ambito sanitario.

Il Meeting Salute è pensato da e per chi si interessa alla cura della persona. Moltissimi gli ospiti che saranno presenti, tra cui: Walter Ricciardi, Vincenzo De Luca, Matilde Leonardi, Stefania Saccardi, Sonia Viale, Claudio Cricelli, Francesco Galli, Roberto Pella, Barbara Mangiacavalli, Mariella Carlotti, Marco Maltoni, Umberto Nizzoli, Ferruccio Santini, Luciano Onder, Roberto Bernabei, Felice Achilli, Sergio Daniotti, Gianfranco Gensini, Franco Bassetto, Virginio Bebber, Momcilo Jankovic, Mariella Enoc, Carmelo Ferraro, Mattia Altini, Giovanni Scambia, Andrea Lenzi, Renato Balduzzi, Andrea Ciccioni, Walter Marrocco, Francesco Giuffrida, Camillo Rossi, Silvio Brusaferro, Marco Trivelli, Dino Amadori, Alessandro Villa, Robert Bentley e molti altri amici del Meeting Rimini.

Di cosa parleremo? Di singoli, bambini, anziani e famiglie, dei professionisti, dei metodi di cura, di organizzazione, di tecniche, innovazioni e farmaci; ancora parleremo di omeopatia, alimentazione, diabete, Alzheimer e tanto altro.

Ma il vero punto di interesse è osservare come la carità ancor prima della cura sia al centro del nostro stare di fronte ad ogni persona malata.

Per maggiori informazioni

www.meetingsalute.it

Account social

Facebook - https://www.facebook.com/MeetingSalute

Linkedin - https://www.linkedin.com/company/meeting-salute

Instagram - https://www.instagram.com/meetingsalute/?hl=it

#meetingsalute