UipolSai

Press Meeting

UnipolSai Assicurazioni, per il quarto anno consecutivo, sarà Official Partner del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli – che si tiene a Rimini dal 19 al 25 agosto 2018 – e che per questa 39esima edizione ha come titolo “Le forze che muovono la storia sono le stesse che rendono l’uomo felice”.
Un grande evento internazionale che da sempre mette in primo piano la conoscenza e l’incontro dell’uomo con culture, religioni ed esperienze differenti che, proprio durante il Meeting, trovano il loro punto di confronto e condivisione.
Per UnipolSai essere Official Partner del Meeting di Rimini è il prosieguo di un percorso coerente, verso una scelta di vicinanza alle persone e di responsabilità sociale. Anche quest’anno la compagnia assicurativa, con il suo progetto “In ascolto della bellezza”, mira a valorizzare i grandi contenuti delle mostre proposte, concentrandosi in particolare su alcuni progetti, e gli eventi in programma presso la Sala Neri.
Il sostegno al Meeting nasce dalla consapevolezza che un’impresa è chiamata alla creazione non solo di valore economico a favore degli azionisti ma anche di valore sociale per un’ampia platea di stakeholders, dalle istituzioni agli enti sociali, dalle associazioni culturali alla cittadinanza. Il “fare impresa” comporta, dunque, una grande responsabilità e la consapevolezza che lo sviluppo economico deve progredire accompagnando e sostenendo anche il progresso sociale e culturale nell’interesse della comunità. Per UnipolSai Assicurazioni il rapporto tra impresa e cultura, tra settore finanziario e settore sociale, culturale, sportivo deve diventare sempre più stretto e proficuo a vantaggio delle future generazioni che, proprio al Meeting, sono le vere protagoniste.
Perché per UnipolSai pensare al futuro delle persone significa pensare anche a ciò che amano: la cultura e la possibilità di incontro.

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è la compagnia assicurativa del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, in particolare nell’R.C. Auto. Attiva anche nei rami Vita, unitamente alle sue controllate UnipolSai conta un portafoglio di oltre 10 milioni di clienti e occupa una posizione di preminenza nella graduatoria nazionale dei gruppi assicurativi per raccolta diretta pari a circa 11,1 miliardi di euro, di cui 7,4 nei Danni e 3,7 nel Vita (dati 2017). Opera attraverso la più grande rete agenziale d’Italia, forte di 2.911 agenzie assicurative e circa 6.000 subagenzie distribuite sul territorio nazionale. UnipolSai Assicurazioni è controllata da Unipol Gruppo S.p.A. e, al pari di quest’ultima, è quotata alla Borsa Italiana, di cui rappresenta uno dei titoli a maggiore capitalizzazione.

Scarica