Meeting, un momento di silenzio in tutti gli incontri per le vittime del terremoto in Centro Italia

Press Meeting

Il Meeting di Rimini si è aperto oggi con un momento di silenzio e raccoglimento in tutte le sale per le vittime del terremoto che durante la notte ha sconvolto il Centro Italia. Papa Francesco da Piazza San Pietro si è rivolto, così, alla popolazione colpita: “Voglio dire loro di essere sicuri della carezza e dell’abbraccio di tutta la Chiesa che in questo momento desidera stringervi con il suo amore materno. Nel ringraziare tutti i volontari e gli operatori della Protezione Civile, vi chiedo di unirvi a me nella preghiera, affinché il Signore Gesù, che si è sempre commosso dinanzi al dolore umano, consoli questi cuori addolorati e doni loro la pace per l’intercessione della Beata Vergine Maria. Lasciamoci commuovere con Gesù”.

Al Meeting, in apertura del convegno delle 11.15, S. Ecc. Mons. Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna, ha pregato insieme a tutti i presenti per le vittime e le loro famiglie.

Il Meeting invita ad aderire a qualunque iniziativa che sarà indetta dalle autorità competenti in questo momento drammatico, e invita tutti i partecipanti ad aderire alla proposta della Presidenza della CEI alla colletta nazionale da tenersi in tutte le chiese italiane il 18 settembre 2016 in favore delle popolazioni colpite dal sisma.

Scarica