Al Meeting di Rimini il bridge e il calcio a5

Press Meeting

Rimini, 25 agosto 2015 – Ultimi giorni, ultimi giochi. Bridge, un gioco a prese come tutti gli altri, si potrebbe dire. Eppure è allo stesso tempo uno dei più seguiti al mondo. Non è appena un gioco di carte, infatti, ma un vero e proprio sport della mente. È per questo che già da tempo al Meeting Rimini il bridge costituisce un appuntamento imperdibile per tutti gli sportivi. Ieri, al quarto Torneo di bridge a cura dell’Associazione Rimini Bridge, sono stati ben 50 i partecipanti presso il Kinder Sport Village (pad. A7/C7).
Notevole anche il successo del Torneo di calcio a 5 Gagliarda’s Meeting, a cura della Polisportiva Gagliarda di S. Benedetto del Tronto. Ottanta i partecipanti alla competizione di ieri. E continuando a parlare di calcio, si disputerà oggi il quarto Torneo a 5 “Memorial Giuseppe Fabbri”. La competizione avrà inizio alle ore 17.00 presso Rimini Fiera al Kinder Sport Village (pad. A7/C7) e sarà curata dal Csi-Centro Sportivo Italiano.
Ultimo grande evento atteso per la giornata di oggi, la ginnastica acrobatica. Disciplina praticata a livello agonistico, l’acrosport è una ginnastica di tipo acrobatico derivante dalla Ginnastica artistica eseguita su una base musicale che prevede la combinazione di movimenti, elementi coreografici e complessi elementi di acrobatica attraverso un preciso lavoro posturale. Si svolge sulla pedana di corpo libero a coppie, in terzetti o in quartetti. Prevale il lavoro di gruppo, la fiducia e la responsabilità di ciascuno nei confronti degli altri compagni ma è comunque indispensabile l’apporto individuale. La disciplina impegna l’atleta sia sotto il profilo fisico che psicologico. Lo spettacolo acrobatico e coreografico si terrà nel Kinder Sport Village (pad. A7/C7) a partire dalle ore 15.00. L’evento sarà curato dalla Polisportiva Riccione Sezione ginnastica Acrobatic Team Riccione.

(A.B.)

Scarica